HeySiri.io, la bibbia online sull’assistente vocale di Apple

HeySiri.io è un nuovo sito web che raccoglie tutti i comandi attualmente disponibili sull'assistente vocale di Apple. Il portale guarda già avanti mostrando i futuri comandi in arrivo con iOS 10 e macOS Sierra

heysiri.io

Un sito web che raccoglie tutti i comandi utilizzabili con l’assistente vocale di iOS. E’ HeySiri.io, un manuale online che li raggruppa per categorie, attualmente 35, mostrando tutte le possibili frasi, dalle più semplici alle più complesse, che si possono recitare a Siri per ottenere la relativa risposta.

Siri fu introdotto per la prima volta nel 2011 su iPhone 4s con iOS 5. Le sue capacità sono aumentate nel corso del tempo ma ad oggi Apple non offre una guida così completa come invece si propone il sito web, costruito nel tempo con le segnalazioni degli utenti.

heysiri.io

Il sito web, attualmente disponibile nelle sole lingue inglese e tedesco, è dinamico e permette agli utenti di modificare alcune parole chiave per rintracciare con più facilità le possibili combinazioni disponibili in base al contesto. E’ aggiornato a iOS 9 ma include già le novità che la società introdurrà con iOS 10 e macOS Sierra, primo dei sistemi operativi per Mac ad incorporare l’assistente vocale della società.

Come contribuire alla crescita

Attualmente sono presenti 439 comandi e 1.104 variazioni, ma i numeri sono destinati a crescere. Chi volesse inviare un suggerimento agli sviluppatori, come ad esempio la traduzione in lingua italiana di un comando in Inglese, o volesse segnalare un nuovo comando non ancora presente nella lista può farlo scrivendo una mail a [email protected] oppure compilando l’apposito form disponibile a questo indirizzo.

heysiri.io