Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Hitachi, disco da 500 Giga per portatili

Hitachi, disco da 500 Giga per portatili

Mentre al Macworld in molti si aspettano un super-portatile di Apple senza disco rigido ma rifornito di abbondante memoria flash (si vocifera di 32 e 64 Gigabyte), Hitachi Glogal Storage Technologies annuncia al mondo una specie di rivoluzione per i portatili. Si tratta di un nuovo drive che raggiunge il mezzo Terabyte di capacità  di archiviazione.

Annunciato per febbraio e a un prezzo ancora non definito, il disco di Hitachi che ha come nome Travelstar 5K500 è un vero e proprio mulo da lavoro, dotato di funzionalità  di tutto rispetto come l’interfaccia Serial Ata (Sata) da 1,5 Gbps e due tagli da 400 e 500 Gigabyte.

La meccanica è basata su tre piatti incassati nello stesso chassis, con un sistema di controllo e stabilizzazione chiamato Rotational Vibration Safeguard e Bulk Data Encryption hardware. Il consimo energetico è di 1,9 watt in lettura e scrittura e 0,7 in modalità  idle. La velocità  di rotazione è di 5400 Rpm con una altezza di 12,5 millimetri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli