Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chi non muore si rivede: dopo 9 anni aggiornato Hogwasher, client Usenet

Chi non muore si rivede: dopo 9 anni aggiornato Hogwasher, client Usenet

Hogwasher è uno storico newsreader che consente di leggere i messaggi e inetragire con i gruppi di discussione di Usenet. L’applicazione non era più aggiornata da anni ma da qualche giorno gli sviluppatori hanno presentato la release 5 integrando funzionalità del tutto nuove, incluso il supporto multi-server, le discussioni per thread e ovviamente la compatibilità con OS X 10.9 e seguenti. Usenet, lo ricordiamo, è una rete di migliaia di server interconnessi sui quali è possibile leggere messaggi (post) e risposte da persone interessate agli stessi temi. Gli “abbonati” si scambiano messaggi sui newsgroup costruendo gerarchie tematiche diffuse sui vari server collegati. Il web e l’avvento dei forum hanno reso Usenet meno popolare di un tempo ma ci sono ancora moltissime persone che continuano a sfruttare questa rete per scambiarsi messaggi sugli argomenti più disparati.

Hogwasher funziona sia offline (comodo per leggere i messaggi con le connessioni mobile), sia online, supporta la gestione dei file binari (comodo per scaricare immagini e allegati vari), permette di attivare i filtri per marcare in vari modi i messaggi, e supporta la visualizzazione per thread (alberi espandibili con le diramazioni di domande e risposte).

Hogwasher 5 richiede OS X 10.9 o superiore ed è venduto a 36$ direttamente sul sito degli sviluppatori. Dallo stesso sito è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per trenta giorni).

Hogwasher Hogwasher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità