fbpx
Home CasaVerdeSmart Più HomeKit per tutti: Apple stringe accordi con i costruttori di case...

Più HomeKit per tutti: Apple stringe accordi con i costruttori di case in USA

[banner]…[/banner]

HomeKit sarà già nell’appartamento. E’ questa la visione del futuro casalingo di Apple che, in collaborazione con alcuni costruttori di case americani, desidera offrire tutta una serie di accessori e sistemi automatizzati già integrati nelle case in vendita.

La notizia arriva da Bloomberg, che avrebbe avuto modo di visionare un modello di casa Smart in Alameda (California) realizzata da Lennar Corporation che dovrebbe arrivare a breve nel mercato statunitense.

David Kaiserman, presidente della divisione tecnologica della sopracitata ditta di costruzioni, ha illustrato i potenziali vantaggi che si avrebbero nell’acquistare una casa hi-tech fin da subito, evitando così l’installazione di dispositivi smart come potrebbero essere tende e serratture intelligenti, a posteriori in case già esistenti, magari anche datate, procedura a volte frustrante e sempre costosa.

homekit costruttori

Nell’ideale di casa Smart di Lennar c’è Siri che risponde a un “Buongiorno” dell’utente accendendo in automatico la luce, mentre dall’app Home di Apple si può riprodurre la propria musica dagli altoparlanti hi-fi collegati nelle varie stanze e, volendo, è anche possibile riempire la vasca da bagno con un click dal telefono. Alla fine dei giochi, la casa connessa si ottiene con un extra di circa 30.000 dollari.

Per il vice presidente del Marketing di Apple Greg Joswiak si tratta di un passo importante in un mercato dove gli utenti faticherebbero a comprare decine di prodotti attualmente venduti separatamente. Per questo – spiega – «il luogo migliore per cominciare è all’inizio», vendendo così in bundle (seppur senza un reale sconto) tutta una serie di dispositivi HomeKit per la casa connessa.

La società di Cupertino starebbe avviando anche nuove partership con altri costruttori come la Brookfield Residential Properties Inc., ma nessuna delle aziende ha ancora commentato la notizia con una data di vendita per le case del futuro. Kaiserman spera che la collaborazione con Apple porti ad un “effetto alone” che convinca i potenziali acquirenti in cerca di casa a preferire quella Smart in un quartiere dove ci sono anche altri appartamenti tradizionali ancora in vendita.

homekit costruttori

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui