Lift, la custodia per MacBook evoluta è una valigetta in alluminio

LIFT è un accessorio che fonde cover e stand per MacBook: si trasforma in valigia ed offre protezione quando chiuso, mentre durante l’utilizzo diventa anche un sostegno. Tutti i dettagli e il video di presentazione

LIFT MacBook
[banner]…[/banner]

«LIFT non è uno stand, non è una custodia e non è una borsa» scrive l’azienda ideatrice di questo particolare accessorio per MacBook, ma -aggiungiamo invece noi – fa comunque tutte queste cose. Annunciato attraverso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, aggiunge protezione e praticità d’uso al computer portatile della Mela, senza compromettere il design.

Come si scopre dal video di presentazione, che alleghiamo in questo articolo, LIFT è composto da due parti a scorrimento. Quando chiuse, diventano una comoda maniglia per trasportare il MacBook a mo’ di valigetta, mentre arrivati in ufficio è sufficiente far scorrere la facciata superiore per aprirlo e sollevarlo di pochi centimetri per ottenere la giusta inclinazione durante la digitazione.

LIFT MacBook

E’ piuttosto sottile, con una cornice in alluminio che ben si accosta al design dei MacBook, e lo protegge da entrambi i lati grazie ad una scocca opaca semi-trasparente disponibile in più varianti di colore, per dare anche un tocco di personalità al proprio computer.

Può funzionare anche in vista del collegamento a un monitor esterno, appendendolo proprio al muro dalla maniglia ed accedendo comunque a porte ed ingressi laterali grazie allo sportello a scomparsa: si tratta in fin dei conti di una custodia che non va mai rimossa, per una protezione costante del computer in qualsiasi condizione.

LIFT MacBook

LIFT, da non confondere con il dock che fa lievitare Apple Watch, con cui condivide il nome, come accennato è stato presentato tramite una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che ha già raccolto oltre 9.000 dollari.

L’obiettivo finale è raggiungere 50.000 dollari entro poco più di un mese ed avviare così la produzione industriale con le prime unità in consegna prevista per gennaio: finanziando il progetto in questo momento ci si porta a casa questa originale custodia pagandola 119 dollari per i MacBook Pro 13‘’, 129 dollari per i 15‘’, per entrambe uno sconto del 40% rispetto al prezzo di listino.