Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Honda SENSING 360, nuovo sistema per guida assistita e sicurezza

Honda SENSING 360, nuovo sistema per guida assistita e sicurezza

Honda Motor ha presentato il nuovo sistema omnidirezionale Honda SENSING 360 per la guida assistita e la sicurezza che elimina gli angoli ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo la fatica della guida per il conducente.

Ulteriore evoluzione del sistema precedente, Honda SENSING 360 vanta un campo di rilevamento non solo frontale e posteriore, ma anche in senso omnidirezionale intorno all’auto.

L’introduzione di Honda SENSING 360 è prevista a partire dal 2022 nel mercato cinese. A partire dal 2030, Honda estenderà l’applicazione a tutti i modelli in vendita nei mercati principali.

1 honda sensing 360
Honda sensing 360

Il produttore riferisce di essere attivamente impegnato per raggiungere l’obiettivo di una società senza collisioni a beneficio di tutti gli utenti della strada, portando avanti la ricerca e lo sviluppo in materia di tecnologie per la sicurezza, a livello di hardware e software.

Fin dalla sua introduzione nel 2014, il sistema per la guida assistita e la sicurezza Honda SENSING ha ulteriormente migliorato le sue funzioni e si è esteso ai modelli di produzione di massa su scala mondiale, offrendo supporto in una serie di situazioni di guida.

Con Honda SENSING 360 nasce il rilevamento a 360°, che aggiunge cinque unità radar a onde millimetriche all’anteriore e a ogni angolo dell’auto, oltre alla telecamera monoculare disponibile sull’attuale versione di Honda SENSING. Il campo di rilevamento copre ora gli angoli ciechi intorno all’auto e contribuisce a evitare le collisioni con altri veicoli e pedoni, oltre a ridurre la fatica della guida per il conducente. Per sviluppare Honda SENSING 360, il produttore ha sfruttato conoscenze e know-how messi a punto nelle attività di ricerca e sviluppo delle tecnologie per la guida automatica di livello 3.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità