Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » HP, imminente ritorno sul mercato smartphone?

HP, imminente ritorno sul mercato smartphone?

HP potrebbe presto fare ritorno sul mercato smartphone con due nuovi dispositivi: secondo la testata The Information sarebbero pronti sulla rampa di lancio, in particolare, due phablet, il primo con schermo da 6 pollici e il secondo con un display più vicino ai 7 pollici, praticamente un tablet. I due nuovi apparecchi HP sarebbero pensati per i mercati emergenti, come Cina, India e Filippine, e dovrebbero essere vendute ad un costo compreso fra i 200 e i 250 dollari.

Non si hanno ancora certezze per le specifiche, ma entrambi i dispositivi dovrebbero essere dotati di sistema operativo Android, così come l’attuale tablet Slate 7, uno dei tablet da sette pollici meno costosi fra quelli prodotti da brand diffusi e conosciuti.

Si tratta di un ritorno per un’azienda che fino ad oggi non è mai riuscita a intervenire in maniera significativa sul mercato degli smartphone; nel periodo pre-iPhone i pochi dispositivi venduti da HP hanno avuto poco successo commerciale, mentre nel dopo iPhone – come molti ricorderanno – HP aveva acquisito Palm e i suoi dispositivi webOS, come i Palm Pre, Pixie e TouchPad, gadget plauditi e apprezzati dagli addetti ai lavori.

Per motivi aziendali però l’azienda ha deciso di smantellare la divisione e i progetti dedicati a webOS, tanto che oggi webOS è diventato un sistema operativo open source.  Secondo le indiscrezioni il debutto dei due nuovi dispositivi HP dovrebbe avvenire entro fine, quindi probabilmente entro i prossimi giorni, essendo ormai giunti molto vicini a fine 2013.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità