Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HP ritenta la via dei tablet passando per Android

HP ritenta la via dei tablet passando per Android

Presto HP potrebbe ritentare la penetrazione nel mercato dei tablet, questa volta affidandosi ad Android; la notizia è stata riportata da ReadWrite da due fonti vicine ad HP: il primo tablet sarà una tavoletta con funzionalità e prezzo di fascia alta, e forse il primo tablet a fare uno del chip Tegra 4 di Nvidia e potrebbe essere annunciato al prossimo Mobile World Congress 2013. Inoltre in futuro potrebbe tentare di produrre uno smartphone, sempre con Android. 

HP, in crisi sul mercato dei PC, non ha mai avuto molta fortuna con i tablet: prima con il suo HP Slate, che è stato poi declassato come un prodotto professionale senza riscuotere successo; poi con lo sfortunato TouchPad con webOS, nato dall’acquisto di Palm e – nonostante le premesse promettenti – mal supportato da un’azienda che stava vivendo momenti difficili ai vertici della sua dirigenza, sprecando così un’occasione.

L’annuncio di un tablet Android rappresenterebbe sicuramente una vittoria per Google, che aggiunge un nuovo tassello nella sua strategia di alleanze con i vari produttori, contando su HP non solo per i Chromebook ma anche per Android; l’annuncio sembra poi avvilire le speranze di chi invece sperava in una resurrezione di webOS, che sembra definitivamente essere caduto nel dimenticatoio; infine si tratterebbe di un ulteriore smacco per Microsoft, che vede uno dei suoi alleati più importanti andar sempre di più verso Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità