HomeMacProfEmulazioni, virtualizzazione, Mac e WindowsHP rinnova i server per la casa MediaSmart e rilancia sul Mac

HP rinnova i server per la casa MediaSmart e rilancia sul Mac

HP ha presentato le nuove versioni EX490 ed EX495 dei server per la casa della famiglia MediaSmart: si tratta di server basati su Windows e progettati per fungere da centro di raccolta totale per dati, backup e soprattutto contenuti multimediali per le reti domestiche, indipendentemente dai computer utilizzati, siano questi tradizionali PC o sistemi della Mela. In particolare i nuovi modelli MediaSmart offrono una migliore integrazione con i Mac che ora possono gestire direttamente tutte le operazioni principali di amministrazione e di gestione degli account dei server utilizzando Microsoft Remote Desktop Client for Mac. Oltre alla possibilità  di creare backup di Time Machine e di ripristinare direttamente gli archivi dai server HP, i MediaSmart possono funzionare come server iTunes visibili sui Mac e sui PC sulla rete locale.

Tra i numerosi servizi offerti ricordiamo anche la funzione avanzata di streaming via Internet: tutte le fotografie, la musica e i filmati memorizzati sui MediaSmart possono essere riprodotti in streaming su iPhoen e touch via Web utilizzando l’applicativo HP iStream disponibile gratuitamente su App Store.

Rispetto ai modelli precedenti i nuovi MediaSmart offrono ora una dotazione hardware migliorata, prestazioni superiori ad un prezzo più contenuto. Il modello EX490 integra un processore Celeron da 2,2GHz e un disco da 1TB, mentre il modello superiore EX495 sfrutta un Pentium dual core da 2,5GHz con un disco da 1,5TB: entrambi i modelli poi offrono 3 alloggiamenti per altrettanti dischi fissi opzionali, una porta eSATA e 4 porte USB per collegare anche dischi esterni, rendendo così agevoli le operazioni di trasferimento dati sugli home server HP.

Ricordiamo che i primi server MediaSmart di HP sono stati presentati in occasione del Macworld 2009 nel mese di gennaio: Macitynet era presente all’evento e ha anche realizzato un filmato in cui è possibile osservare le funzioni principali dei server domestici HP. Articolo e filmato sono disponibili in questa pagina di Macitynet.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial