fbpx
Home Hi-Tech Android World HTC One 2014: un nuovo video svela lo smartphone prima del lancio

HTC One 2014: un nuovo video svela lo smartphone prima del lancio

Il nuovo HTC One 2014 verrà presentato domani durante un evento stampa in contemporanea in diverse città nel mondo, inclusa Milano dove Macitynet sarà presente, ma su Internet è già apparso un nuovo video che anticipa l’aspetto e ogni dettaglio costruttivo del nuovo smartphone top di gamma Android.

Il filmato, che riportiamo in calce in questo articolo proviene dalla Germania: al contrario di quanto ci si aspetterebbe da un video che mostra un dispositivo che deve ancora essere annunciato, si tratta di un video di buona qualità, può essere visualizzato fino alla risoluzione Full HD, e per di più è anche lungo: ben 14 minuti. Lo smarpthone mostrato nel video corrisponde con alcune delle numerose fotografie apparse in Rete nelle ultime settimane, come per esempio quella di evleaks che riportiamo più in basso.

HTC One 2014, questo il nome provvisorio impiegato per indicare il nuovo smartphone top di gamma Android, erede di HTC One del 2013, è uno smartphone dotato di uno schermo di grandi dimensioni, intorno ai 5 pollici. Lo chassis interamente realizzato in metallo è sottile e molto elegante: il  design, le specifiche tecniche (attese) e le funzioni offerte lo collocano in diretta competizione con Samsung Galaxy S5 e anche con iPhone 5s, quindi nella fascia più alta di mercato.

Nel video risultano perfettamente visibili le due fotocamere integrate nel lato posteriore: anche se alcuni prevedono l’adozione di una super fotocamera da 16 megapixel, è più probabile che HTC continui la strategia già impiegata per il primo HTC One, vale a dire una fotocamera con risoluzione inferiore ma dotata di sensore e pixel che ne migliorano la qualità di scatto e di ripresa. La presenza di due obiettivi sembra servirà per permettere all’utente di scegliere la messa a fuoco anche dopo lo scatto.

Sempre sul retro è visibile un nuovo doppio flash LED e al centro il logo HTC in nero. In alto e in basso lo chassis principale presenta due scanalature nere che determinano due aree separate più piccole che potrebbero essere state ricavate per integrare le antenne: naturalmente si prevede sarà un terminale 4G LTE. Gli angoli sono più smussati rispetto all’HTC One, infine nella parte frontale è visibile la videocamera per le videchat affiancata da un sensore di cui non è ancora chiara la funzione.

Anche se questo nuovo video sembra attendibile, non è possibile verificare al 100% se quello mostrato è realmente il nuovo HTC One 2014, indicato nelle anticipazioni anche con HTC M8 o con altri nomi provvisori. Per una rassegna completa delle specifiche attese è possibile consultare questo articolo. Per quanto riguarda il nome ufficiale le ipotesi in circolazione sono diverse: secondo alcuni sarà HTC One 2, secondo altri invece HTC potrebbe seguire una scelta in stile Apple con il nome HTC All New One, simile al “nuovo iPad” impiegato da Apple per introdurre il suo tablet di quarta generazione. In tutti i casi si tratta solo di ipotesi: il vero nome sarà noto solo domani alla presentazione.

Ricordiamo che Macitynet sarà presente all’evento di lancio di domani per fornire reportage, dettagli e fotografie del nuovo smartphone top di gamma HTC One 2014.

[youtube id=”3-_hkhL2vlg” width=”620″ height=”360″]

htc one 2014 900 1

htc one 2014 900 2
htc one 2014 icon 400 evleaks

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,256FollowerSegui