fbpx
Home Hi-Tech Android World HTC: azioni al minimo storico, è sempre più in crisi

HTC: azioni al minimo storico, è sempre più in crisi

HTC potrebbe essere vicina alla sua fine: le azioni dell’azienda hanno toccato i minimi storici, ritornando indietro di 10 anni al valore del 2005. Attualmente la capitalizzazione di mercato di HTC ha un valore di circa 47 miliardi di dollari taiwanesi (circa 1,35 miliardi di euro), una cifra inferiore alla liquidità stessa di cui l’azienda dispone, pari a 47,2 miliardi di dollari taiwanesi.

Cosa significa tutto ciò in breve? Significa che per gli investitori l’azienda ha praticamente un valore nullo, pari a quello della spazzatura. L’unico bene della società è appunto la sua liquidità, mentre il suo brand, la sua strategia e le sue proprietà industriali sono assolutamente prive di valore. Con queste premesse molto probabilmente sarà impossibile per HTC riprendersi e gli investitori non ripongono alcuna fiducia nella possibilità che l’azienda possa ritornare al profitto nei prossimi due anni.

andamento azioni htcE pensare che solo fino a pochi anni fa, nel 2011, la capitalizzazione di HTC aveva raggiunto circa 900 miliardi di dollari taiwanesi, il suo massimo storico; nel 2009 HTC era il principale produttore di smartphone Windows Phone mentre nel 2011 era considerato fra i principali e migliori produttori di smartphone Android, riuscendo a conquistare una buona quota di mercato.

Sono bastati circa 4 anni per ribaltare l’intera situazione finanziaria e passare dalle stelle alle stalle: nonostante la bontà alcuni dei suoi prodotti, come la sua ultima serie di smartphone One, HTC non è riuscita a sostenere la competizione di Apple da una parte e degli altri produttori Android dall’altra, perdendo quote anno dopo anno e arrivando a toccare l’irrilevanza. Difficile ora prevedere il futuro per un’azienda così in crisi; visto il suo valore di mercato attuale non è da escludere che non possa essere acquistata da un rivale, uscendo così definitivamente dal mercato.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Finalmente Airpods Pro in sconto: risparmiate 40 euro grazie ad Amazon

Su Amazon gli Airpods Pro sono in sconto di 30 euro. Li comprate a solo 240,99 euro, risparmiando 40 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,449FansMi piace
95,180FollowerSegui