fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC15: HTC Vive, un visore di realtà virtuale in collaborazione con Valve

MWC15: HTC Vive, un visore di realtà virtuale in collaborazione con Valve

Dopo aver svelato One M9, HTC ha annunciato una partnership con Valve, che porterà in futuro sul mercato un nuovo visore per la realtà virtuale. Si chiamerà Vive e già in primavera sarà disponibile la Developer Edition; la versione consumer per i clienti finali sarà disponibile entro la fine del 2015.

Un sogno che si avverà, hanno commentato i vertici di HTC. Attraverso la partnership strategica con Valve, il produttore promette di trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con la tecnologia e il mondo che li circonda. Vive combinerà la tecnologia di input e tracciamento di SteamVR di Valve con il design di HTC, stabilendo un nuovo punto di riferimento per un settore che, fino ad oggi, è formato solo da prototipi e prodotti per nulla accessibili ai consumatori.

HTC e Valve hanno introdurranno con Vive un sistema full room di visione a 360 gradi, grazie anche al Tracked Controllers in dotazione, che permetteranno di alzarsi, camminare ed esplorare uno spazio virtuale, toccando oggetti da ogni angolo e interagendo con ciò che sta intorno. Il nuovo supporto sarà dotato di una definizione grafica di alto livello, con una frequenza di aggiornamento dell’immagine di 90 frame al secondo. HTC lancerà anche nuovi controller wireless VR per permettere ai giocatori di avere una percezione diretta del mondo virtuale. I due controller disponibili in un’unica confezione sono progettati per essere così versatili da risultare compatibili con un’ampia gamma di esperienze di realtà virtuale.

Inizialmente si potrebbe pensare al Vive come ad un accessorio prevalentemente orientato al gaming, ed infatti la Beta Version di Vive ha già permesso a produttori di videogiochi come Vertigo Games, Bossa, Barry –Fireproof, Dovetail Games, Wemo Labs, Google, Steel Wool Games e Owlchemy, di mettere a punto una selezione di contenuti di intrattenimento. Ciò nonostante, Vive di HTC e Valve non si limiterà al versante videoludico, ma cercherà di ampliare le possibilità offerte dalla realtà virtuale per trasformare le esperienze più semplici della quotidianità: viaggiare, giocare, incontrare gli amici e persino fare shopping.

Alla fine della prossima settimana Valve e HTC presenteranno Vive agli sviluppatori che prenderanno parte alla Game Developers Conference a San Francisco. Ovviamente, prezzo e data di lancio per gli utenti finali restano ancora un mistero.

HTC Vive

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,791FansMi piace
93,850FollowerSegui