Huawei P11 potrebbe avere la tacca sullo schermo, come iPhone X

Huawei potrebbe essere il primo grande marchio a copiare l’asola dello schermo di iPhone X, sul prossimo Huawei P11. Ecco gli inizi.

[banner]…[/banner]

Secondo un rapporto di Xda-Developers, Huawei sta lavorando sul suo prossimo smartphone ammiraglia che sarà dotato di un look molto simile a quello di iPhone, inclusa la famigerata tacca sulla parte alta del display.

La pubblicazione ha trovato alcune prove nel firmware ufficiale di Huawei. Uno dei futuri smartphone dell’azienda, probabilmente il Huawei P11, dovrebbe includere l’asola. Il maggior indizio è un’immagine di sovrapposizione referenziata in un file di configurazione che lo definisce “RoundCornerDisplay”. Un secondo file di configurazione è ancora più specifico e fa riferimento direttamente a una delle proprietà del sistema come “notch”, la parola inglese usata ormai per identificare gli incavi nei display, in particolare quello di iPhone X.

Huawei P11 potrebbe avere la tacca sullo schermo

Un altro suggerimento è che il telefono avrà un’asola simile a quella che si trova su iPhone X (ma anche su Essential Phone) si trova in un’animazione di avvio. Mentre il presunto P11 ha un display da 6,01 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080, l’animazione di avvio rivela che il telefono utilizza effettivamente una risoluzione di 2244 x 1080. Questa discrepanza può essere spiegata dalla presenza dell’asola.

Il telefono è al momento chiamato con il nome in codice EMILY, dovrebbe includere Android 8.0.1 Oreo e avere una tripla fotocamera. Huawei ha presentato i P10 e P10 Plus durante la fiera MWC 2017 a Barcellona, ​​quindi è lecito aspettarsi che la società sveli il P11 e probabilmente il P11 Plus durante lo stesso evento del prossimo anno. Non dovrebbe essere dunque irragionevole pensare di poter avere maggiori dettagli sul telefono nelle prossime settimane.