Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei P9 Lite, presentata la scelta economica che non rinuncia al design raffinato

Huawei P9 Lite, presentata la scelta economica che non rinuncia al design raffinato

Dopo P9 e P9 Plus, arriva anche la scelta economica di Huawei, che non rinuncia al design raffinato e a caratteristiche di tutto rispetto: si chiama Huawei P9 Lite, da poco ufficializzato dalla casa cinese con un prezzo aggressivo di 299 euro per il mercato italiano. Display FullHD da 5,2 pollici diagonale e 3GB di RAM sono solo alcune delle specifiche con cui tenta di assalire la fetta di mercato dei medio gamma.

Il nuovo nato della famiglia Huawei P9 non rinuncia allo stile che ha da sempre contrassegnato i terminali della casa cinese, con linea pulite e minimali, unite a prestazioni certamente medio alte. Il corpo sottile, spesso solo 7,5 mm, presenta bordi in metallo, e il terminale offre un ampio schermo da 5,2” Full HD. A muovere il terminale il processore proprietario di Huawei, il Kirin 650 Octa-Core, coadiuvato da una memoria RAM da ben 3GB, con una memoria interna di 16 GB, espandibile tramite MicroSD fino a 128GB. A livello connettività supporta tutte le più innovative tecnologie, quindi LTE fino a 150Mbps, mentre dal punto di vista della multimedialità si affida a camere da 13Mpx e 8Mpx.

huawei p94

Huawei P9 Lite non rinuncia nemmeno al lettore di impronte digitali, posizionato sul retro del dispositivo, per sbloccare il terminale in sicurezza, mentre dal punto di vista dell’autonomia si affida ad una batteria piuttosto capiente da 3000mAh. Le dimensioni complessive del terminale rimangono contenute, con misure pari a 146,8 x 72,6 x 7,5 mm, con un peso davvero leggero di soli 143g. Un dispositivo, dunque, particolarmente portatile e maneggevole, che lato software proporrà all’utente il sistema operativo Android 6.0, naturalmente personalizzato con la EMUI 4.1.

Sarà disponibili nei classici colori nero, bianco e oro già da questo maggio al prezzo consigliato di 299 Euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità