fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Hyundai al CES 2020 con un futuro di macchine volanti

Hyundai al CES 2020 con un futuro di macchine volanti

Hyundai Motor sarà presente al CES 2020 di Las Vegas dove, da 7 al 10 gennaio, presenterà la sua visione della mobilità e delle città del futuro: la multinazionale coreana presenterà il concept di Personal Air Vehicle (PAV – veicolo per il trasporto aereo) all’interno dello scenario Urban Air Mobility (UAM – ecosistema e servizi che utilizzano i PAV). L’idea è di usare lo spazio aereo per alleggerire il traffico nelle strade, restituendo tempo ai pendolari e alle persone in città.

La visione di Hyundai continua con il Purpose Built Vehicle (PBV), un prototipo fortemente personalizzabile, con opzioni di guida autonoma, che l’azienda presenta come in grado di consentire “possibilità illimitate”, elemento tale da renderlo molto più di un semplice mezzo di trasporto.

personal air vehicle hyundai

Sia Personal Air Vehicle che Purpose Built Vehicle, due dispositivi di “mobilità intelligente”, si uniranno nell’Hub della città del futuro, utilizzato come spazio per la comunità, inteso come punto di decollo e di atterraggio per i PAV, punto di arrivo/partenza per i PBV, nonché come luogo di aggregazione per le attività della comunità.

A ottobre di quest’anno Hyundai ha nominato Jaiwon Shin Vicepresidente esecutivo e Capo della “Divisione per la Mobilità Aerea Urbana”. Ingegnere aeronautico di fama internazionale, Shin ha l’obiettivo di guidare il Gruppo in una nuova era di sviluppo di prodotti per la mobilità intelligente nel settore dell’aviazione. Si stima che la mobilità aerea urbana diventerà una parte fondamentale delle soluzioni di mobilità integrata per rispondere al problema del costante aumento del traffico veicolare nelle megalopoli di tutto il mondo.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,545FansMi piace
94,160FollowerSegui