Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il primo mockup iPhone 12 mostra il design alla iPhone 4 e iPad Pro

Il primo mockup iPhone 12 mostra il design alla iPhone 4 e iPad Pro

Ming Chi Kuo lo ha previsto fin da settembre, stesso mese di rilascio della gamma iPhone 11: i prossimi modelli del 2020 abbandoneranno il design completamente arrotondato in voga da anni, come ora mostra anche il primo mockup iPhone 12 che già circola in rete.

Si tratta di un modello non funzionante, come quelli impiegati dai costruttori di cover e accessori per valutare correttamente dimensioni, ingombri per display, cornici, tasti e altri dettagli. Anche se il frontale sembra sostanzialmente simile a quello attuale, risultano leggermente diversi gli angoli e soprattutto i profili laterali.

Il primo mockup iPhone 12 mostra il look alla iPhone 4 e iPad ProIl primo mockup iPhone 12 mostra il look alla iPhone 4 e iPad Pro

Invece dei profili arrotondati che Cupertino impiega fin da iPhone 6, lo chassis mostra linee squadrate, con un forte richiamo al design di iPhone 4, 4S fino a iPhone 5 e 5s ma che più recentemente Apple ha riproposto in versione rivista e aggiornata anche nella gamma iPad Pro.

Il mockup iPhone 12 successore dell’attuale modello Max è alto 159mm, largo 78mm e spesso 7,1 mm con uno schermo di 6,5”, quindi più piccolo rispetto ai 6,7 pollici anticipati da mesi. Oltre al vistoso cambiamento nel design esteriore, l’altro dettaglio che spicca è un segno su di un lato del dispositivo che, secondo alcune prime ipotesi, potrebbe indicare l’arrivo dello Smart Connector sui terminali di Cupertino.

Il primo mockup iPhone 12 è segnalato dal sito giapponese Macotakara, testata che negli anni ha anticipato correttamente diverse novità in arrivo da Apple. In ogni caso occorre tenere presente che grazie alle stampanti 3D è molto facile realizzare mockup di terminali previsti in arrivo. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se questo mockup è stato realizzato a partire da schemi attendibili o semplicemente se sia stato creato in base alle anticipazioni che circolano da mesi sugli iPhone 2020.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutto quanto emerso finora su iPhone 5G 2020 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità