Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » i.dime, la “monetina” che aggiunge 256 GB su iPhone

i.dime, la “monetina” che aggiunge 256 GB su iPhone

Pubblicità

256 GB nello spazio di una moneta. E’ i.dime, un rivoluzionario accessorio che collabora con una cover speciale per iPhone aggiungendo spazio su disco quando quello del dispositivo viene a mancare.

Si aggancia magneticamente sul retro del telefono, ruotando leggermente il piccolo cilindro (1,4 mm di diametro e 4,3 mm di spessore) in senso orario lo si blocca maggiormente evitando così che possa sganciarsi improvvisamente durante l’uso dello smartphone nel quotidiano. Al suo interno si possono trasferire foto e video acquisiti, ma si possono anche tenere in archivio musica, documenti e qualsiasi altro tipo di file.

Arrivati a casa basta sganciare i.dime e collegarlo all’apposita chiavetta USB per trasferire i file sul computer (95 MB/s in lettura e 90 MB/s in scrittura), oppure alla penna Lightning (o microUSB) per mostrare – e permettere di aggiungere o scaricare i dati – ai propri amici e familiari direttamente sul campo. Il sistema collabora ovviamente con un’app attraverso la quale è possibile catturare foto e video direttamente all’interno della memoria di i.dime, senza quindi passare per quella del telefono, oltre ad una funzione che facilita il backup di tutti i dati del dispositivo su i.dime.

i.dime

Questo accessorio ha vinto il premio per l’innovazione al Consumer Electonics Show tenutosi a Las Vegas lo scorso gennaio. La società ha ora lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che ha già raccolto i 50.000 dollari necessari per avviare la produzione di massa.

Ancora per qualche giorno sarà possibile contribuire alla raccolta assicurandosi il kit comprensivo di custodia (ci sono le versioni per iPhone 5/5s/SE, iPhone 6/6s e iPhone 6/6s Plus), chiavetta USB, microUSB, Lightning e l’i.dime da 32 GB per 63 dollari. Ci sono anche bundle con i.dime da 64 GB, 126 GB e 256 GB di spazio. Le spedizioni partiranno a novembre, con l’eventuale possibilità di cambiare l’opzione della custodia in favore di una compatibile col prossimo iPhone 7/Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità