Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In un (divertente) video il connettore MagSafe per iPhone

In un (divertente) video il connettore MagSafe per iPhone

Mentre Apple sembra essere sulla strada per abbandonare definitivamente l’iconico connettore MagSafe per Macbook, per sostituirlo a stretto giro con la più classica, e probabilmente economica, presa USB, il video in calce di realizzato in Cina mostra un connettore stile MagSafe per iPhone. La qualità del filmato, e probabilmente quella del cavetto, non sarà tra le migliori, ma il video è piuttosto divertente e merita attenzione.

Negli anni sono stati diversi i produttori che hanno tentato di portare sullo smartphone della Mela un meccanismo simile al connettore MagSafe, anche tramite campagne Kickstarter, poi dilungatesi oltre modo nel tempo. Il filmato che proponiamo in calce, ripreso anche dalla redazione di 9to5mac, mostra una soluzione semplice e interessante allo stesso tempo, anche se ovviamente non priva di lati negativi. Tra questi, certamente il connettore magnetico da lasciare sempre inserito nella presa Lightning, potrebbe leggermente rovinare l’aspetto del dispositivo, anche se in realtà sembra essere abbastanza discreto e contenuto nelle dimensioni. Questa soluzione, inoltre, potrebbe rendere inutilizzabili molte custodie, che potrebbero non adattarsi al nuovo connettore inserito sulla parte bassa dell’iPhone.

untitled

Ad ogni modo, la soluzione di una ricarica magnetica tramite MagSafe potrebbe essere davvero comoda, oltre a proteggere il dispositivo da cadute accidentali quando in ricarica. Tuttavia, è difficile pensare che Apple decida di implementare una soluzione simile su iPhone, dato che con il Macbook 12 ha già manifestato l’idea di volervi rinunciare anche sui propri portatili. Eppure, non è difficile capirlo, il MagSafe è stato tra le caratteristiche peculiari di intere generazioni di portatili Apple; saranno certamente in molti gli utenti a rimpiangerlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità