In un (divertente) video il connettore MagSafe per iPhone

Un divertente video mostra l'ennesimo tentativo, questa volta cinese, di portare il connettore MagSafe su iPhone; il filmato è, quanto meno, divertente.

Mentre Apple sembra essere sulla strada per abbandonare definitivamente l’iconico connettore MagSafe per Macbook, per sostituirlo a stretto giro con la più classica, e probabilmente economica, presa USB, il video in calce di realizzato in Cina mostra un connettore stile MagSafe per iPhone. La qualità del filmato, e probabilmente quella del cavetto, non sarà tra le migliori, ma il video è piuttosto divertente e merita attenzione.

Negli anni sono stati diversi i produttori che hanno tentato di portare sullo smartphone della Mela un meccanismo simile al connettore MagSafe, anche tramite campagne Kickstarter, poi dilungatesi oltre modo nel tempo. Il filmato che proponiamo in calce, ripreso anche dalla redazione di 9to5mac, mostra una soluzione semplice e interessante allo stesso tempo, anche se ovviamente non priva di lati negativi. Tra questi, certamente il connettore magnetico da lasciare sempre inserito nella presa Lightning, potrebbe leggermente rovinare l’aspetto del dispositivo, anche se in realtà sembra essere abbastanza discreto e contenuto nelle dimensioni. Questa soluzione, inoltre, potrebbe rendere inutilizzabili molte custodie, che potrebbero non adattarsi al nuovo connettore inserito sulla parte bassa dell’iPhone.

untitled

Ad ogni modo, la soluzione di una ricarica magnetica tramite MagSafe potrebbe essere davvero comoda, oltre a proteggere il dispositivo da cadute accidentali quando in ricarica. Tuttavia, è difficile pensare che Apple decida di implementare una soluzione simile su iPhone, dato che con il Macbook 12 ha già manifestato l’idea di volervi rinunciare anche sui propri portatili. Eppure, non è difficile capirlo, il MagSafe è stato tra le caratteristiche peculiari di intere generazioni di portatili Apple; saranno certamente in molti gli utenti a rimpiangerlo.