fbpx
HomeiPhoniaiPhoneI giochi ispirati a Star Wars spariranno dall'App Store

I giochi ispirati a Star Wars spariranno dall’App Store

Pessime notizie per i fan di Star Wars: secondo quanto riportato da un articolo sul noto blog Kotaku, dopo la fine di marzo THQ Wireless rimuoverà dall’App Store Star Wars Arcade: Falcon Gunner, divertente shooter per iPhone che utilizza la realtà aumentata per immergere il giocatore in uno scontro spaziale. La telecamera del dispositivo, unita alla tecnologia giroscopica e ai sensori di movimento, permette di visualizzare e mirare a ondate di Tie-Fighter imperiali, mentre sullo schermo viene riprodotta l’interfaccia di una delle torrette del Millennium Falcon.

Il motivo della rimozione è piuttosto semplice: l’accordo con Lucasfilm per la pubblicazione di giochi basati sul brand Star Wars sta per giungere al termine, e così THQ non potrà più vendere le applicazioni attualmente presenti sull’App Store. Questo vuol dire che dal 1 aprile, oltre a Falcon Gunner, spariranno presto anche Star Wars: The Force Unleashed, Star Wars: Trench Run, Star Wars: Battle for Hoth e Star Wars: Cantina (che èra disponibile anche per iPad) spariranno dallo store anche altre applicazioni come Star Wars Light Saber Duel e tutti i libri dedicati al mondo di Guerre Stellari.

Inoltre, è un peccato sapere che il supporto ai vari giochi debba interrompersi proprio ora che THQ Wireless si preparava a pubblicare una corposa espansione per Falcon Gunner ambientata nella Battaglia di Endor, così come una nuova edizione ottimizzata per iPad 2.

Qualcuno spera si tratterà semplicemente di un pesce d’aprile, ma non è la prima volta che un’applicazione scompare dall’App Store a causa dell’interruzione di accordi tra aziende. Il consiglio per chi ha già acquistato uno di quei giochi è ovviamente di scaricarlo nuovamente e conservarne una copia su iTunes.

[via Kotaku]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial