HomeiOSiPhone AccessoriI migliori accessori per AirTag

I migliori accessori per AirTag

L’arrivo di AirTag (qui la nostra recensione), come spesso accade con i prodotti Apple, ha dato vita ad un mercato parallelo particolarmente importante, quello degli accessori. Già, perché “fuori dalla scatola”, AirTag non è comodissimo da gestire. L’accessorio di Apple non ha fori, né occhielli dove agganciare le chiavi e per giunta ha anche una forma non comodissima: tondo e “cicciotto”. Insomma, per metterlo da qualche parte è obbligatorio usare una custodia, un portachiavi, un laccetto. In circolazione fin dal primo momento sono arrivati diversi prodotti utili alla bisogna. Manco a dirlo è stata Apple a lanciare accessori per il suo smart tracker. Ma ora sul mercato ci sono tante soluzioni alcune anche originali. Vediamo le migliori secondo noi.

Portachiavi Apple

I migliori accessori per AirTag
Il portachiavi originale Apple

Il primo indispensabile accessorio è un portachiavi. Apple, manco a dirlo, produce il migliore in assoluto. Se si riesce a digerire il fatto che costa più di un AirTag (anche se come per molti accessori Apple non è difficile trovare sconti) non si può che plaudire alla sua qualità. È in pelle pregiata, estremamente robusto ed elegante, morbido al tatto. Aderisce alla perfezione integrandosi altrettanto perfettamente nello stile ad Airtag. In pratica è in oggetto di stile e di design, oltre che avere una semplice funzione pratica. E’ disponibile in vari colori

Sto caricando altre schede...

Laccetto Apple per Airtag

I migliori accessori per AirTag
Il laccetto originale Apple

Se lo scopo non è quello di attaccare l’Airtag ad un mazzo di chiavi ma quello di non perdere altri oggetti, come potrebbe essere ad esempio una valigia o uno zaino, anche qui Apple viene in soccorso di chi cerca la massima qualità. Parliamo del laccetto in pelle o in silicone per Airtag.

Si tratta d un anello che si attacca allo stesso modo come cui si attaccano le etichette ai bagagli, solo he al posto della piastrina con nome e cognome c’è il posto per lo smart tag. Come accennato ci sono due versioni: una in pelle che ha un costo persino superiore a quello del portachiavi e una in materiale sintetico. Sono identiche dal punto di vista funzionale e appaiono tutte e due molto robuste anche se ovviamente quella in pelle lo sarà di più. Si trovano spesso in sconto.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Laccetto e portachiavi Belkin

I migliori accessori per AirTag
Gli accessori Belkin per Airtag: economici e funzionali

Belkin è stata la prima azienda con Apple a lanciare degli accessori per Airtag. Si tratta di versioni economiche sia del portachiavi che del laccetto della casa della mela. Nonostante il prezzo e l’uso di materiali meno pregiati, si tratta di due soluzioni ottime per chi vuole spendere il meno possibile.

L’installazione (diciamo così) di Airtag è gestita con un originale sistema che prevede due distinte parti del guscio in mezzo alle quali si colloca il tracker. Poi le due componenti si bloccano con un meccanismo a rotazione. Sia il portachiavi che il laccetto sono realizzati in plastica ma danno l’impressione di essere molto solidi.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Custodie Elago

I migliori accessori per AirTag
Elago si ispira a vecchi prodotti Apple e integra il logo alla perfezione

Se si cerca qualche cosa di originale e anticovenzionale in fatto di protezione, come succede per Airpods, si deve ricorrere ad Elago. L’azienda americana realizza diversi gusci protettivi e cover per Airtag che ne trasformano l’aspetto; oltre all’immancabile custodia in silicone che richiama il mondo Gameboy, vi segnaliamo il modello che rimanda all’iPod Shuffle quadrato di quarta generazione.

La funzione per quanto riguarda Airtag è quella che si può immaginare: protegge dagli urti e dai graffi. Può essere usato sia come portachiavi che come tag per una borsa, una valigia o uno zaino.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Spigen Rugged Armor per Airtag

I migliori accessori per AirTag
Per agganciare Airtag dove e quando vi fa comodo

La serie Armor di Spigen è nota quando si tratta di cover per smartphone resistenti, quasi in grado di trasformare i dispositivi in veri e propri telefoni Rugged. La società ci prova anche con AirTag, con la versione Armor di un portachiavi per il tracker della Mela. L’aspetto è quello di un portachiavi robusto, con un moschettone molto resistente e un case “corazzato”, che accoglie AirTag sulla parte inferiore. Può essere utilizzato per vari scopi oltre che come portachiavi proprio per la sua solita. La curiosità è che può essere usato anche come apribottiglie.

Sto caricando altre schede...

Collare per cani in sughero naturale di FollowPaw

I migliori accessori per AirTag
Airtag per Fido

Il lancio di Airtag ha fatto fin dall’inizio emergere l’idea che potesse essere usato per non perdere mai di vista il proprio animale. In realtà per avere davvero un sistema per tracciare “Fido” o un gatto si deve ricorrere ad un GPS per animali; Airtag in ogni caso non è del tutto inutile, dando una idea approssimativa dove si trova in quel momento o quale direzione ha intrapreso il vostro amico peloso. Di qui l’arrivo di vari accessori per cani e gatti. Tra i tanti vi segnaliamo questo che troviamo eccellente di FollowPaw. È realizzato in sughero naturale, ha una fibbia magnetica e ha anche una tasca per Airtag.

Sto caricando altre schede...

Comfortag di Spigen

I migliori accessori per AirTag
Da agganciare al collare

Se invece il collare ce l’avete già e volete solo un porta Airtag da applicare vi serve appunto una custodia da collare. Potete acquistarne una in silicone (come questa) oppure dare un’occhiata a questa di Spigen. È realizzata in plastica rigida ed è molto più precisa e solida di altre soluzioni. Si aggancia a qualunque collare con larghezza di 2,5 a 4 centimetri circa. Si applica con un gancio ad elastico e nella confezione si trova anche una pellicola protettiva per Airtag.

Sto caricando altre schede...

Portafogli per Airtag

I migliori accessori per AirTag
Per il vostro portafoglio

La forma di Airtag come abbiamo detto poco sopra non è la migliore possibile. Lo è ancora meno se si pensa di infilarla in un portafogli. Per questo in circolazione hanno cominciato ad apparire vari portafogli che sono studiati apposta per infilare dentro ad essi un Airtag. Tra i più popolari c’è quello di Hawanik.

Si tratta, in realtà, più che di un portafogli di un porta carte di credito o porta tessere con un po’ di spazio anche per le banconote. In compenso è relativamente piccolo (8,4 x 10,4) e sottile (0,3 cm ma se ospita un Airtag diventa arriva inevitabilmente ad almeno un centimetro). Può contenere una carta d’identità, 5 carte di credito e 6 banconote piegate. In alternativa potete dare una occhiata al portafogli di Doeboe che è più simile ad un accessorio da tasca tradizionale (il design è il classico “bifold”) anche se è più spesso  più grande. Anche qui c’è un alloggiamento per Airtag ed è anche schermato per proteggere la lettura degli RFID delle carte di credito

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Custodia Airtag per portafogli

I migliori accessori per AirTag
Nel formato di una carta di credito

Se vi volete tenere il vostro portafogli e vi state immaginando come metterci dentro un Airtag, ecco la soluzione: una custodia da portafogli per Airtag. Come si vede dalle immagini è nei fatti una struttura che per dimensioni equivale una carta di credito; al suo interno ci si monta un Airtag che così non vagola a destra e manca dentro al portafogli. La soluzione è relativamente ingegnosa, lo spessore del sistema di montaggio minimo (quello di tre carte di credito) ma vi dovete abituare a pensare che questo non riduce lo spessore dell’Airtag che è di 8 millimetri e quindi dentro al portafogli reclamerà il suo spazio.

Sto caricando altre schede...

Pellicola protettiva per Airtag

I migliori accessori per AirTag
Protezione per Airtag

Gli Airtag sono realizzati in acciaio e plastica e uno dei problemi che hanno è nelle righe e nei graffi che inevitabilmente subiscono anche dopo poco tempo che li si maneggia. Anche se il problema è solo estetico c’è chi non sopporta l’idea di vedere rovinata lucentezza e il tono immacolato della plastica. Nasce su questa considerazione un fiorente mercato di pellicole che, come questa di Newzerol, si applicano alla superficie degli Airtag per proteggerli. Le pellicole sono due: una per la parte metallica e una per la parte plastica. Si applicano e si levano facilmente e sono quasi invisibili.

Sto caricando altre schede...

Custodia Airtag per bicicletta

I migliori accessori per AirTag
Fissatelo con due viti agli oggetti che volete rintracciare

Una soluzione interessante per chi vuol mettere in sicurezza una bicicletta è una custodia per il tracker da applicare alla propria due ruote. Questa di Grapid è davvero interessante per funzioni e praticità. Ha un sistema di fissaggio che è compatibile con il telaio delle biciclette da corsa dove vengono fissati gli accessori come la pompa o la borraccia. Non occupa praticamente spazio e risulta invisibile a chi non ha idea della sua presenza specialmente se sopra viene applicato, appunto, un portaborracce. Viene anche montato con viti Torx non impossibili da smontare ma per maneggiare le quali non basta avere in tasca un coltellino o un cacciavite qualunque. La chiusura è ermetica, protegge dalla umidità e dall’acqua.

Sto caricando altre schede...

A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione su AirTag: tutto quello che c’è da sapere sul dispositivo trova tutto di Apple è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Speciali

Caricabatterie Apple per iPhone in sconto 20€, affare da prendere al volo

Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €

Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial