I migliori libri del 2018, la classifica di Apple in Italia

I migliori libri del 2018, quelli da mettere sotto l’albero per qualche strenna natalizia e da leggere assolutamente: la classifica dei sei titoli da non perdere di Apple è arrivata

I migliori libri del 2018, la classifica di Apple in Italia

I migliori libri del 2018, quelli da mettere sotto l’albero per qualche strenna natalizia e da leggere assolutamente: la classifica dei titoli da non perdere di Apple è arrivata.

Si tratta di sei ebook, disponibili su iBooks Store: sei autori, sei titoli, sei generi diversi. Apple segnala la migliore biografia, il migliore romanzo, il libro dell’anno, la migliore fiction, il miglior giallo e la migliore non-fiction e poi dedica uno spazio a una selezione di narrativa e di saggistica con i titoli più apprezzati dai lettori nel 2018.  

La migliore biografia dell’anno non poteva non essere quella di Michelle Obama: Becoming – La mia storia è il primo titolo preferito di Apple in Italia. Becoming si acquista su iBooks Store a 13,99 euro.
I migliori libri del 2018, la classifica di Apple in Italia

Il secondo volume della lista è per Apple il Miglior romanzo ed è firmato da un’altra donna, Anna Premoli. Ad aggiudicarsi il riconoscimento di Apple è il suo Non ho tempo per amarti. Protagonista del romanzo è Julie Morgan, che scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento e si rifugia nello shopping online per non affrontare il mondo contemporaneo e soprattutto gli uomini. Non ho tempo per amarti si acquista su iBooks Store a 5,99 euro. 

A seguire, come miglior libro dell’anno, la Scomparsa di Stephanie Mailer di Joel Dicker. L’opera di Dicker strega i lettori grazie alla suspense con cui racconta la scomparsa di una giornalista e un vecchio caso chiuso, l’omicidio efferato del sindaco di Orphea e della sua famiglia. Il libro si acquista su iBooks Store a 9,99 euro. 

Nella lista di migliori libri del 2018 di Apple compare anche Andrea Camilleri, a cui viene riconosciuto il premio per la migliore fiction con il libro Il metodo Catalanotti. Si tratta della nuova indagine di Montalbano, in cui Camilleri fa recitare i personaggi tra le quinte di un teatro in cui lui è il regista, in una messinscena che è dramma e commedia insieme. Il metodo Catalanotti si acquista su iBook Store a 9,99 euro. I migliori libri del 2018, la classifica di Apple in Italia

Per il miglior giallo, il premio va invece a Lee Child e al suo Non sfidarmi, un thriller ambientato nel 1996 della serie di Jack Reacher. Il libro di Lee Child si può acquistare a 3,99 euro su iBooks Store.

Premiata da Apple è anche Selvaggia Lucarelli con Casi Umani, ritenuto il miglior volume non fiction. Selvaggia Lucarelli racconta con maestria e spietata autoironia, con sollievo e benevolenza, il suo essere sopravvissuta a relazioni con uomini che trasforma in personaggi tragicomici. Casi Umani si acquista su iBooks Store a 9,99 euro.

Oltre alla classifica dei migliori libri del 2018 Apple presenta anche due raccolte di narrativa e di saggistica, con i migliori titoli dell’anno, per lettori onnivori e per chi desidera cercare una lettura perfetta per le vacanze di Natale.