I nuovi amplificatori Marantz saranno compatibili con Alexa e AirPlay 2

I nuovi sintoamplificatori AV di Marantz si preparano al meglio appoggiando tutte le principali tecnologie all'avanguardia: non solo faranno parlare Alexa, ma in futuro saranno probabilmente compatibili con AirPlay 2 di Apple.

I nuovi amplificatori Marantz saranno completibili con Alexa e AirPlay 2

I nuovi sintoamplificatori AV di Marantz si preparano al meglio appoggiando tutte le principali tecnologie all’avanguardia: non solo faranno parlare Alexa, ma in futuro saranno probabilmente compatibili con AirPlay 2 di Apple. Supportano anche lo streaming di rete HEOS e un ingresso phono per giradischi. Arriveranno quest’anno, sotto l’etichetta NR1609 e NR1509, per sostituire i modelli NR1608 e NR1607 esistenti.

Rispetto ai modelli passati, NR1609 ha specifiche più elevate, con 7.2 canali e il supporto per il Dolby Atmos e DTS:X . Ciò significa che sosterrà un setup speaker 5.2.2. Offrirà anche il supporto al DTS virtuale: tecnologia di post-processing X, che mira a creare virtualmente l’effetto di un surround 7.1.4.

I nuovi amplificatori Marantz saranno completibili con Alexa e AirPlay 2
NR1509

Il modello NR1609 ha otto ingressi HDMI (di cui uno sul pannello anteriore), i quali supportano HDCP 2.2 e BT.2020 , e offriranno il supporto all’ HDR 10, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma (GAL). Supporta anche la piattaforma HEOS multi-camera wireless, che permette di accedere ai file in rete, nonché servizi a streaming streaming come Spotify, Tidal, Deezer e TuneIn, tramite l’applicazione HEOS.

I nuovi amplificatori Marantz saranno completibili con Alexa e AirPlay 2
NR1609

Offre anche il supporto a file 24-bit/ 192kHz, FLAC e WAV, DSD 2.8MHz e 5.6MHz. Ovviamente, la connettività supporta anche Bluetooth e Apple AirPlay, che consentiranno di offrire il supporto alla riproduzione streaming in arrivo da un dispositivo Apple.

Saranno gestibili tramite controlli vocali, grazie ad Alexa di Amazon: gli utenti potranno riprodurre o mettere in pausa la musica, regolare il volume e cambiare gli ingressi con la  voce. Il modello NR1609 dispone anche di un ingresso fono per il collegamento ad un giradischi.

Marantz NR1609 e NR1509 sono apparsi al momento sul sito americano di Marantz, rispettivamente al prezzo di  749 e 549 dollari. Non sono ancora presenti su Amazon, ma potrebbero apparire nel catalogo a breve.