Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I palinsesti delle TV russe hackerati con messaggi contro la guerra

I palinsesti delle TV russe hackerati con messaggi contro la guerra

In occasione della Giornata della Vittoria, che in Russia è nata per celebrare la fine della seconda guerra mondiale e la resa del regime nazista, svariate piattaforme televisive russe sono state inondate di messaggi. Al posto del titolo, nell’elenco dei palinsesti è appara la scritta: «Nelle tue mani c’è il sangue di migliaia di ucraini e delle loro centinaia di bambini assassinati. La TV e le autorità mentono. No alla guerra».

Oltre alle smart TV, oggetto di attacco da parte degli hacker sono state anche alcune grandi realtà legate a internet in Russia, inclusa Yandex, società ICT proprietà del più grande motore di ricerca in Russia. È stato attaccato anche Rutube, sito che trasmette varie decine di canali TV e radio on-line e fornisce agli utenti la possibilità di creare video blog personali e canali virtuali.

Il sabotaggio è avvenuto in concomitanza con la parata del 9 maggio, con la conseguente celebrazione dell’anniversario della sconfitta del nazismo e dell’atteso discorso di Vladimir Putin.

I palinsesti delle TV russe hackerati con messaggi contro la guerra
Social Media / reuters

Questo attacco hacker nei confronti dei russi è solo l’ultimo di tanti portati avanti da mesi. Il collettivo Anonymous ha attacco più volte i canali russi ed è riuscita persino a invadere alcune trasmissioni, trasmettendo video della guerra in Ucraina e invitando i russi a opporsi all’invasione.

Dopo l’ingresso dei carri armati russi in Ucraina, Anonymous ha dichiarato ‘guerra informatica totale’ a Putin, con un video pubblicato su Twitter. Da allora sono stati segnalati svariati attacchi coordinati da gruppi o singoli con successive rivendicazioni su Twitter, in una mobilitazione che vede coinvolti hacker e cyberattivisti da ogni parte del mondo.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità