Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I prossimi Nexus non saranno Nexus ma Google?

I prossimi Nexus non saranno Nexus ma Google?

Un nuovo rumor proveniente dalla testata indiana Gadgets 360 sostiene che i due prossimi smartphone Nexus non presenteranno più il marchio Nexus ma saranno per la prima volta marchiati Google, e lanciati nei primi giorni di settembre. I dispositivi in questione saranno in vendita nel corso del mese in India e in altri paesi.

La testata parla di due dispositivi dotati di display da 5 pollici e 5,5 pollici display, caratterizzati da 32 GB e 128 GB di memoria interna, sistema operativo Android e Google Assistant integrato, che verranno lanciati sotto il brand Google.

La fonte del rumor non sostiene direttamente che i due dispositivi sono il Nexus Marlin e il Nexus Sailfish, ma è difficile immaginare che Google abbia in serbo altri due dispositivi in fase di sviluppo che sembrano combaciare con i presunti smartphone Nexus di cui si è parlato nelle scorse settimane.

Il fatto che i telefoni possano essere lanciati con il marchio di Google spiegherebbe anche il motivo per cui sono circolate voci secondo cui il logo Nexus sarebbe stato sostituito con una “G” sul retro, come visibile dall’immagine a fondo articolo..

Sempre secondo la fonte, i due dispositivi Google saranno posizionati come dispositivi di alta qualità, nel tentativo di competere direttamente con l’iPhone di Apple, grazie anche a un nuovo strumento che permetterà agli utenti di “trasferire i dati da iPhone” più agevolmente, per consentire una transizione agile per chi decide di abbandonare il suo iPhone per uno dei nuovi dispositivi di Google.

Sarebbe la prima volta che Google decide di marchiare un telefono con il suo logo e questa decisione potrebbe avere un impatto non indifferente nei rapporti con altri produttori Android.

nexus2cee_nexuswm_thumb-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità