fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato I risultati Foxconn superano le previsioni, in vista di iPhone 12

I risultati Foxconn superano le previsioni, in vista di iPhone 12

Per questo 2020 i risultati Foxconn sono sulle montagne russe: nel primo trimestre ha registrato un calo dei profitti del 90%, ora invece nel secondo trimestre il più grande costruttore a contratto al mondo di elettronica di consumo registra risultati superiori alle previsioni, in vista dell’inizio produzione dei nuovi iPhone 12.

Il crollo delle vendite e degli utili causato dal blocco totale della produzione avvenuto a febbraio in Cina sembra ormai alle spalle. Nel secondo trimestre i risultati Foxconn segnano 778,54 milioni di dollari di utili, una crescita del 34% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Totale e crescita sono sensibilmente superiori alle previsioni degli analisti.

Secondo il bilancio e le dichiarazioni della società i settori in crescita dei computer e dei server, dovuti alla spinta dello smart working in buona parte del globo, hanno compensato il calo registrato invece nel settore smartphone, come riporta Reuters. I terminali tascabili segnano infatti un calo del 15% rispetto alo stesso trimestre del 2019. In ogni caso le previsioni e le linee guida della multinazionale, da anni partner storico di Apple per l’assemblaggio degli iPhone, indicano che l’altalena di alti e bassi non è ancora terminata.

foxconn risultati iphone 12Foxconn prevede infatti un calo a doppia cifra per i risultati del terzo trimestre, in particolare indicando un calo del 10% per la visione di elettronica di consumo: una ulteriore flessione che però si prevede potrà essere recuperata nell’ultimo trimestre con l’arrivo degli iPhone 12. Secondo KGI Securities sarà infatti proprio Foxconn ad assemblare circa il 70% degli ordinativi Apple per i nuovi iPhone 12. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Cina, il colosso ha già iniziato ad assumere personale extra stagionale in vista dell’inizio dell’assemblaggio dei nuovi smartphone di Cupertino.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di FoxconnCoronavirus e Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Invece per tutte le notizie e gli articoli che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui