HomeiPadiaiPad SoftwareI vichinghi di Forge 11 volano su iPhone e iPad

I vichinghi di Forge 11 volano su iPhone e iPad

Dopo aver pubblicato Ninja Training e Colorous per dispositivi iOS, l’etichetta di publishing e sviluppo Forge 11 ha reso disponibile su App Store il suo primo gioco realizzato internamente. Si tratta di Vikings Can Fly!, un colorato e simpatico arcade in cui il giocatore, nei panni di un paffuto vichingo, deve trovare un modo per volare verso Asgard, la città degli dei, e rivedere la bella valchiria di cui si è innamorato. Le meccaniche di gioco ricordano pesantemente quelle di un classico Yeti game: dopo essersi lanciato da una collina, il protagonista deve inclinare il dispositivo in modo da sfruttare le correnti d’aria per guadagnare velocità e arrivare quanto più lontano possibile. Purtroppo è del tutto assente un tutorial che spiega come giocare, così sono richiesti diversi tentativi prima di capirci finalmente qualcosa. Fortunatamente, pare che utili consigli verranno e guide verranno inserite già dal prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Lungo il percorso si attraversano ambientazioni diverse, che vanno da una foresta tenebrosa alle spettacolari terre dei draghi; la distanza coperta e le acrobazie effettuate influenzano il punteggio a fine partita, così come il denaro guadagnato. Quest’ultimo può essere utilizzato nel laboratorio del villaggio vichingo, per acquistare potenziamenti e utili gadget. Ed è proprio qui che Vikings Can Fly! si dimostra un titolo curato e assuefante: la quantità di oggetti sbloccabili e potenziamenti è davvero notevole, ed è tanta la voglia di guadagnare sempre più denaro per avere i mezzi necessari a spingersi più lontano. Da una goffa elica si passa a un paio di ali meccaniche, fino ad arrivare in sella a un enorme drago, mentre scarpe alate e correnti ascensionali possono salvare il vichingo da una clamorosa caduta. Non mancano neppure una serie di achievement, con ben 44 risultati da scovare e sbloccare.

Anche graficamente il gioco è degno di nota, con uno stile simpatico e illustrazioni carismatiche, sebbene il cielo azzurro appaia spesso abbastanza spoglio. La storia si apre e si chiude con due divertenti scene d’intermezzo, mentre anche le musiche sono azzeccate e orecchiabili. La totale assenza di modalità aggiuntive finirà per influire negativamente sulla rigiocabilità una volta portato a termine, ma il supporto a Game Center invoglia a tentare e ritentare per ottenere un piazzamento in classifica sempre migliore. Disponibile su App Store al costo di 79 centesimi, Vikings Can Fly! è compatibile unicamente con iPad e con i modelli di iPhone dal 3GS o iPod Touch dalla terza generazione.

091210-vikings-1.jpg091210-vikings-2.jpg091210-vikings-3.jpg091210-vikings-4.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial