Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iAd, gallina dalle uova d’oro per gli sviluppatori?

iAd, gallina dalle uova d’oro per gli sviluppatori?

Pubblicità

iAd, la piattaforma pubblicitaria di Apple, sembrerebbe essere una vera gallina dalle uova d’oro per gli sviluppatori. Il servizio è da poco attivo ma già molto remunerativo. Lo testimonia Jason Ting, sviluppatore che da poco ha rilasciato LED Light for iPhone 4, applicazione che sfrutta il flash led dell’iPhone 4 e che integra iAd.

Nel giro di un solo giorno grazie ad iAd Jason ha guadagnato la bellezza di 1372.20 dollari, dati che il programmatore ha pubblicato su un forum tramite uno screenshot che vi riproponiamo qui di seguito.

Per chi avessi dimestichezza con gli indicatori della pubblicità online, i numeri indicati dall’interfaccia di iAd sono strepitosi: l’eCPM – che corrisponde a quanto in media Jason ha guadagnato ogni 1000 impressioni sulla sua applicazione – raggiunge quasi i 150 dollari, un numero incredibilmente alto se paragonato con le migliori performance che si possono ottenere online.

E probabile che in questa fase iniziale, un po’ per via della curiosità degli utenti e della novità del network, iAd raggiunga cifre di prim’ordine, con un prevedibile calo progressivo direttamente proporzionale al calo di novità.

A prescindere da tali valutazioni, con questi numeri iAd attirerà tantissimi sviluppatori, desiderosi di riuscire a trarre vantaggio da quello che sembra davvero un network capace di far guadagnare soldi facili.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità