HomeNewsiPad diventa ...

iPad diventa un leggio che sfoglia automaticamente gli spartiti con eStand

Se siete musicisti in erba e non riuscite a voltare in tempo le pagine dei vostri spartiti o degli attori che gesticolano molto per imparare la parte, la nuova applicazione eStand per iPad potrebbe essere un aiuto.

eStand è una nuova applicazione che registra il tempo necessario per sfogliare i brani ed è in grado di riprodurlo successivamente in ogni momento. Semplicemente selezionando il file desiderato, eStand si ricorderà del tempo necessario per la lettura di ogni pagina e la volterà automaticamente.
Il funzionamento è semplice: si caricano i file in formato pdf su iPad utilizzando il filesharing di iTunes e si può incominciare a lavorare con eStand. Alla prima lettura di ogni brano, occorre fare un tap sul pulsante “Record” e girare le pagine manualmente: eStand memorizzerà i tempi di lettura. Oltre alla possibilità di rinominare, cancellare e riordinare i file, su eStand si possono organizzare i contenuti anche in Playlist che potrebbero essere utili durante concerti e performance dal vivo. 

Il team italiano che l’ha realizzata, e-voluzione, ha pubblicato online il manuale che spiega nel dettaglio il funzionamento dell’applicazione.
L’app per iPad eStand è disponibile su iTunes a 2,99 Euro.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità