Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone supporterà  il geotagging

iPhone supporterà  il geotagging

Pubblicità

La notizia è apparsa originariamente sul sito Appleinsider. Le nuove funzioni non sono state rintracciate in una versione pubblicate del software, bensì in una beta del firmware 2.0 reso disponibile da Apple a un ristretto numero di aziende partner. Il numero di serie del software è indicato come 5A292g e sarebbe il primo in cui vengono documentate funzioni per il supporto ai servizi che sfruttano le coordinate geografiche.

In modo particolare un riquadro con un avviso sovraimpresso al programma in esecuzione, Mappe e Foto, richiede all’utente il permesso di inviare i dati necessari per determinare la posizione dell’utente. Le persone a conoscenza della nuova funzione comunica che, nonostante l’introduzione di questo avviso, in realtà  in questo stadio di sviluppo iPhone non è ancora in grado di associare alle fotografie i metadati relativi alla posizione geografica. Questa tecnologia è comunemente indicata come geotagging. Pur non essendo ancora integrata appare evidente da queste scoperte che Cupertino sta lavorando per renderla disponibile, tutto quest6 dando per scontato che la scoperta sia reale e non inventata ad hoc, come è successo per un’altra funzione del nuovo iPhone. Si veda questo articolo di Macity.

Infine, in altre due schermate riprodotte dal sito Appleinsider è possibile osservare due finestre di sistema di iPhone. Nella prima appare indicato il numero seriale della versione del software beta: firmware 2.0 versione 5A292g. Nella seconda immagine si vede il pannello Impostazioni in cui un nuovo campo, assente negli attuali iPhone, permette di abilitare e disabilitare i servizi che sfruttano il posizionamento geografico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Offerte WOW di Tecnologia valide solo per il 25 Marzo e ad esaurimento


Apple e dintorni

Accessori smartphone e computer

Audio-Video-TV

Domotica e sicurezza

Casa

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli