Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iTunes LP: Apple nega la super tariffa, presto rilascerà  le specifiche

iTunes LP: Apple nega la super tariffa, presto rilascerà  le specifiche

“Non vi è alcun costo di produzione applicato da Apple” ha dichiarato un portavoce della società  della Mela direttamente al sito inglese Electricpig confutando così ufficialmente l’esistenza di una super tassa richiesta da Cupertino a chiunque volesse realizzare un album in formato iTunes LP.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Brian McKinney di Chocolate Lab Records ha dichiarato l’esistenza di una tariffa di ben 10mila dollari, richiesti da Apple a chiunque volesse realizzare un album in formato iTunes LP. L’indiscrezione del dirigente di Chocolate Lab ha riscosso grande eco su Internet per l’ammontare consistente della somma, potenzialmente in grado di escludere dagli album LP le etichette minori e indipendenti.

La dichiarazione ufficiale da parte del portavoce di Apple esclude l’esistenza di un costo di produzione, inoltre anticipa una nuova mossa da parte di Cupertino in grado di portare una nuova ventata di cambiamento nel negozio online musicale della Mela. “Presto rilasceremo le specifiche open per iTunes LP, permettendo sia alle major sia alle case indipendenti di realizzare i propri album nel formato LP”.

Il rilascio delle specifiche iTunes LP in formato open e gratuitamente messe a disposizione di tutte le case discografiche, grandi e piccole che siano, renderà  ancora più allettante l’opzione Album LP per artisti ed etichette, rappresentando un altro punto a favore dell’ecosistema iTunes, infine in grado di interessare gli utenti grazie ai numerosi contenuti multimediali extra per cui Apple richiede un prezzo maggiore rispetto agli album tradizionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità