Home MacProf 3D, CAD e Design iCADMac, nuova versione del CAD 2D/3D alternativo ad AutoCAD

iCADMac, nuova versione del CAD 2D/3D alternativo ad AutoCAD

iCADMac è un software 2D/3D nativo DWG e DXF specifico per macOS. Il programma offre compatibilità con il formato DWG e una vasta gamma di strumenti e funzionalità per il disegno bidimensionale e la modellazione 3D. Il formato DWG garantisce compatibilità con i file di AutoCAD dalla versione 2.5 fino alla più recente release 2018.

L’interfaccia grafica risulterà familiare ai progettisti che abitualmente utilizzano AutoCAD e progeCAD, i quali non avranno bisogno di ulteriore formazione.

L’ultima versione di iCADMac offre nuove funzionalità, comandi e opzioni che incrementano notevolmente le potenzialità e la semplicità del disegno oltre ad una serie di comodi add-on inclusi come la conversione da PDF a DWG, l’esportazione di PDF 3D, la libreria con oltre 20.000 blocchi e l’accesso integrato e gratuito a migliaia di blocchi sui portali Traceparts e Cadenas.

Usando iCADMac spiegano gli sviluppatori «Sarete piacevolmente sorpresi dai miglioramenti apportati alla nuova versione: decine di nuovi comandi del menu Express per modificare testi, creare forme basate su entità specifiche, unire fogli in un singolo layout o scalare blocchi, sono solo alcuni esempi.. Un’altra interessante novità è l’opzione Percorso per il comando Serie: entità tipo Linea, Polilinea, Arco, Cerchio, Ellisse o Spline potranno essere selezionate come percorso lungo il quale copiare gli oggetti della Serie».

iCadMac

Tra le novità principali troviamo la lista di suggerimenti della funzione Autocompleta per velocizzare l’inserimento di comandi e opzioni, Grip Multifunzionali con menu contestuali che permettono di selezionare e modificare gli oggetti in maniaera rapida, nuove opzioni di modifica delle polilinee che consentono di rastremare, invertire la direzione, inserire vertici nel punto medio, convertire un segmento lineare di polilinea in arco e viceversa. È possibile definire layer di default per tratteggi e quote tramite le variabili di sistema HPLAYER e DIMLAYER, richiamare taglia tratteggi e riempimenti sfumati con i comandi Trim e PowerTrim (i tratteggi tagliati rimangono associati e si comportano come una singola entità), creare tratteggi da immagini, blocchi, riferimenti esterni ed entità coprenti con il comando SuperHatch.

La versione in download è venduta a 698,00 euro. L’aggiornamento dalla versione precedente è venduta 537,00 euro. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa di iCADMac 2018 valida per 30 giorni e completa di tutte le funzionalità. I requisiti minimi sono: un Mac con OS X 10.11 o seguenti e almeno 4GB di memoria RAM (raccomandati 8GB).

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui