Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple rifà look e funzioni di Foto su iCloud: troppo poco e troppo tardi?

Apple rifà look e funzioni di Foto su iCloud: troppo poco e troppo tardi?

Apple ha attivato la nuova interfaccia di Foto su iCloud che ora risulta molto più simile nell’aspetto e nelle funzioni all’app Foto di serie in iOS e macOS. Ricordiamo che il nuovo look era già stato implementato nella versione beta di Foto disponibile da beta.icloud.com, portale che permette di accedere a funzionalità in beta prima della release definitiva. Ora nella sezione a sinistra di Foto su iCloud appaiono gli album, i preferiti gli elementi eliminati di recente e alcune delle categorie che siamo abituati a usare con Foto sul Mac. Questa sezione può essere attivata o nascosta facendo click sul pulsante ad hoc nella barra degli strumenti.

foto su iCloud Esempio
Sempre dalla barra degli strumenti è possibile ridimensionare le anteprime ma anche caricare una foto, aggiungere un album, condividere un elemento, scaricare l’elemento selezionato o eliminarlo. L’applicazione web è più piacevole da usare rispetto alla versione precedente, ma è ancora indietro rispetto ad altre offerte della concorrenza: per esempio non offre ancora strumenti di editing ed è solo utile per richiamare la libreria foto da un computer diverso dal nostro.

Le foto e i video su iCloud sono organizzati esattamente come sui dispositivi iOS, computer Mac e computer Windows configurati per la libreria foto di iCloud. Per utilizzare Foto su iCloud, basta aprire con un browser recente la pagina icloud.com/photos ed effettuare l’accesso utilizzando il proprio account ID Apple. Dall’app Foto su iCloud.com è possibile visualizzare e condividere foto, Live Photo e video nella libreria foto di iCloud. È possibile inviarle tramite email ad amici e familiari e condividere elementi su Facebook. Le funzioni disponibili sono quelle base per aggiungere un album, aggiungere foto e video, rimuovere gli elementi non desiderati, rinominare un album, contrassegnare una foto o un video come preferito.

foto icloud beta home-1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 mai così scontato, ribasso fino al 20% sui modelli da 128 e 256 GB

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 128 Gb che vanno al minimo storico a 799 € e i 256 GB che tornano a 949 €.

Ultimi articoli

Pubblicità