Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Nell’ultima beta iOS 11 cambia dopo anni l’icona di App Store

Nell’ultima beta iOS 11 cambia dopo anni l’icona di App Store

L’ultima versione beta di iOS 11 rilasciata da Apple lunedì scorso contiene piccole modifiche grafiche, che portano una ventata di freschezza  al sistema operativo di iPhone e iPad, tra cui una nuova icona di App Store e di Mappe

Le nuove icone, come mostrato nelle immagine riprese da iCulture, sin realtà sono tre: Mappe, App Store e l’orologio. Ad un primo sguardo, quella che sembra aver ricevuto le maggiori attenzioni, in termini ci cambiamento, è proprio quella relativa allo store digitale Apple. Il cambiamento sembra puntare, ancora una volta, ad un minimalismo ancor più accentuato, che rende l’icona ancor più semplice e moderna. Rimangono, invariati, ovviamente, i colori iconici di App Store, con uno sfondo azzurro su cui si stagliano altri elementi in bianco.

icona di App Store

L’icona Mappe, invece, mantiene quasi inalterati tutti gli elementi della precedente icona, anche se posizionati in maniera differente. La freccia, che simboleggia l’auto in movimento, viene ingrandita, ma si sposta sempre sulla Interstate 280. Questa volta, però, sembra essere diretta ad Apple Park: nell’angolo in alto a destra,  infatti, si intravede i perimetro di un edificio circolare, che simboleggia la nuova astronave Apple.

L’ultima modifica riguarda l’icona dell’orologio, che adesso mostra in modo più evidente la lancetta dei secondi gialla, insieme ad un nuovo orario: non più le 11.30 (quasi), ma le 7.25.

I cambiamenti alle icone sono solo una piccola parte delle novità iOS 11, che arriverà al fianco dei nuovi iPhone, la cui presentazione è attesa per settembre prossimo. Tra le tante novità attese per il prossimo OS mobile di Apple, si attende una nuova interfaccia utente per la schermata di blocco, novità per le notifiche, un centro di controllo completamente rinnovato e componibile, oltre a migliorie al 3D Touch, nuovi pagamenti Apple Pay, AirPlay 2, ARKit, la nuova app File, e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità