Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iDefrag e iPartion compatibili con Leopard

iDefrag e iPartion compatibili con Leopard

Coriolis System ha rilasciato le nuove versioni di iDefrag ed iPartion. Tutte e due sono adesso perfettamente compatibili con Mac OS X 10.5.x “Leopard”.

iPartition permette di ripartizionare il disco rigido (anche dispositivi esterni come ZIP e dischi FireWire o USB) in modo non distruttivo. L’applicazione supporta lo schema di partizionamento Apple, GUID e il MBR (è quindi possibile ripartizionare dischi FAT e NTFS) e permettono di ridimensionare la partizione dedicata a Boot Camp.

iDefrag è un’utility di deframmentazione per Mac OS X che, a detta degli sviluppatori, dovrebbe consentire di ottimizzare la velocità  di accesso a file e cartelle. Varie teorie ritengono ad ogni modo inutili queste tecniche su sistemi moderni come il Mac OS. Tuttavia, l’utility potrebbe ad ogni modo essere comoda e utile per ottimizzare i tempi d’accesso ad immagini-disco di CD-ROM e DVD prima di essere masterizzate (i tempi di accesso a questi supporti sono notevolmente più lenti rispetto a quelli di un moderno disco rigido e nei file system di CD e DVD è effettivamente possibile trarre beneficio da utility di deframmentazione come iDefrag).

I prezzi dei programmi nelle versioni full sono: 34,95 euro per iPartion e 25 euro per iDefrag. Sul sito del produttore sono scaricabili le versioni demo di entrambi i prodotti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità