fbpx
Home iPhonia il mio iPhone In video le prestazioni di iPhone 6s prima e dopo il cambio...

In video le prestazioni di iPhone 6s prima e dopo il cambio della batteria

Un video apparso su YouTube nelle scorse ore mostra l’effettiva trasformazione di un iPhone 6s dopo il cambio batteria, mostrando un miglioramento notevole nell’apertura app e nella navigazione su internet.

Pubblicato da Bennett Sorbo, il video mostra un iPhone 6s prima e dopo, la sostituzione di una batteria presumibilmente rovinata.  Il test mette sotto sforzo la CPU del terminale,  con l’apertura di applicazioni, navigazione sul web, giochi, video e, infine, attraverso un test di benchmark con l’app Geekbench.

Non viene specificata la procedura di sostituzione della batteria, quindi non è dato sapere se si è trattato di un intervento in casa o di una sostituzione in un centro autorizzato Apple. In ogni caso, con la batteria originale, quindi ad iPhone depotenziato, il test viene completato in 5 minuti e 45 secondi. Con la batteria sostituita, le stesse identiche operazioni vengono completate in 4 minuti e 33 secondi. Il “vantaggio” di oltre un minuto potrebbe non sembrare così eclatante, ma moltiplicato per un uso giornaliero è, in realtà, ben visibile.

Oltre al fattore tempo, l’iPhone con batteria originale ha mostrato su Geekbench un punteggio single-core di 1.437 punti, e un punteggio multi-core di 2.485; dopo il cambio batteria, lo stesso terminale ha fatto registrare punteggi decisamente più elevati, pari rispettivamente a 2.520 e 4.412. La notizia, ovviamente, non fa più scalpore, considerando che l’argomento è stato già ampiamente trattato nei mesi scorsi; in ogni caso, è tra i primi filmati a documentare esattamente cosa accade dopo la sostituzione della batteria.

prestazioni iphone cambio batteria

Il problema dei rallentamenti degli iPhone con batteria degradata ha avuto numerose conseguenze. In primis, Apple ha avviato un programma di sostituzione delle batterie a 29 euro, anziché 89 euro, con prezzo bloccato fino al 31 dicembre 2018. Ancor più importante, probabilmente, l’aggiornamento che arriverà con iOS 11.3, grazie al quale sarà l’utente a decidere, in caso di batteria con capacità degradata, se rallentare il proprio iPhone, o continuare ad usare la massima potenza fornita dalla CPU.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui