fbpx
Home iPhonia iPhone Software iElettricista, imparate a risolvere i piccoli problemi in casa con un’app

iElettricista, imparate a risolvere i piccoli problemi in casa con un’app

L’elettricista entra in tasca con un’app: iElettricista è un database di documentazioni degli impianti, calcoli e tutto ciò che può rivelarsi utile sia per l’utente privato, sia per il tecnico che opera in tutto il mondo.

Mette infatti a disposizione una specifica sezione – con tanto di video tutorial – per seguire l’utente passo per passo nella risoluzione dei piccoli inconvenienti casalinghi, talvolta permettendo di evitare anche l’intervento del tecnico. Un’altra area dell’applicazione offre un aiuto in tempo reale nella risoluzione di qualsiasi problema, consigliando la strada giusta da intraprendere. C’è poi una sezione dedicata agli studenti, in costante aggiornamento, denominata Laboratorio elettrico che permette di ripassare la pratica dei circuiti base dell’elettricità mentre altre aree raccolgono tabelle di calcoli, consigli utili, servizi a tutela dei consumatori e risparmio, per aiutare l’utente a scegliere le lampadine giuste.

iElettricista

Nuova l’area Chi cerca trova, una sorta di libreria che permette di cercare tutte le informazioni elettriche nei vari paesi del mondo, con tensioni e informazioni utili per conoscere tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno dal punto di vista elettrico ancor prima di visitare il paese in questione. L’applicazione è davvero completa e offre anche le informazioni relative alla dichiarazione di conformità, la portata dei diversi cavi elettrici e le nuove norme, informazioni utili sulla bolletta elettrica, sui “suoni” dell’elettricità, sui simboli elettrici e sui controlli periodici, fornendo inoltre esempi di surriscaldamento e un’area dedicata al pronto intervento.

Con la nuova versione 6.0 lo sviluppatore ha dimezzato il prezzo dell’app ed ha introdotto una serie di novità a partire dall’interfaccia grafica, completamente rinnovata. E’ stato anche cambiato il modo di interagire con l’app e sono state aggiunte nuove sezioni per permettere un più facile rintracciamento delle varie informazioni. Tra i cambiamenti la tabella di calcolo, ora disponibile sotto forma di calcolatrice per facilitare i calcoli agli appassionati e ai più esperti.

Grazie alle notifiche l’utente sarà sempre a conoscenza delle novità aggiunte: a tal proposito lo sviluppatore fa sapere che l’app è in costante aggiornamento, con contenuti, sezioni, foto e video sempre nuovi, a dimostrazione di un’app sempre in crescita per offrire all’utente informazioni aggiornate e nel maggior numero possibile.

iElettricista è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Costa 1,09 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui