fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO IFA 2015 Parrot Zik 3, le cuffie che creano "la mappa mondiale...

IFA 2015 Parrot Zik 3, le cuffie che creano “la mappa mondiale del rumore”

All’IFA di Berlino c’è anche la nuova versione delle cuffie di Parrot, le Zik 3, esteticamente molto simili alla precedente versione che, tra le altre cose, Macitynet ha messo alla prova proprio nel settembre dello scorso anno (click qui per leggere la recensione).

Tra le novità più importanti che caratterizzano questo nuovo modello c’è una tecnologia smart di cancellazione del rumore e la possibiità di riprodurre musica direttamente da dispositivi indossabili quali Apple Watch e smartwatch Android. Anche il design, seppur molto simile, è stato migliorato sotto diversi aspetti: innanzitutto la fascia che poggia sul capo è più larga, garantendo quindi un maggiore confort. In più è regolabile ed è disponibile anche in una nuova trama per accontentare anche il pubblico femminile.

Le nuove Parrot Zik 3, disegnate dal designer industriale di fama mondiale Philippe Starck, integrano i principali controlli touch sulla scocca esterna del padiglione esterno (il destro). Si può gestire la riproduzione strisciando ai lati o scorrere verso l’alto o il basso per regolare il volume. Grazie ai quattro microfoni attivi le cuffie sono in grado di rilevare i rumori esterni ottimizzando il volume di conseguenza, una funzione molto interessante soprattutto durante una telefonata, riuscendo così a sentire bene la voce dell’interlocutore praticamente ovunque.

Curiosa la rilevazione della posizione tramite app che – spiega Parrot – permetterà di creare una sorta di “Mappa del rumore” in tutto il mondo, visibile attraverso l’applicazione dedicata: si parte da zone di colore nero, apparentemente calme in quanto al di sotto dei 30 decibel, e via via si sale verso il rosso passando per tutte le sfumature man mano che il rumore – e quindi i decibel – aumenta. Ultima ma non per importanza la possibilità di ricaricare le cuffie tramite ricarica wireless. Saranno sul mercato entro la fine dell’anno ad un prezzo ancora sconosciuto.

Parrot Zik 3

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui