IFA 2016, Wacom Intuos 3D è una nuova soluzione per creare, modellare e stampare

Una completa soluzione per gli appassionati di 3D che unisce la tavoletta con penna Intuos di Wacom con il software ZBrushCore di Pixologic per creare e modellare elementi di design e personaggi digitali pronti per la stampa.

Wacom ha presentato Intuos 3D, una soluzione 3D completa e dal prezzo cntenuto che offre tutti gli strumenti necessari per creare disegni tridimensionali pronti per la stampa da PC o Mac.

Il produttore noto per le tavolette grafiche ha riunito alcune aziende leader del settore, come Pixologic, Shapeways e Sketchfab, per integrare hardware, software e servizi di pubblicazione e stampa 3D. La penna 3D si integra con il software ZbrushCore di Pixologic, basato sulla tecnologia ZBrush usata da anni da studi cinematografici e sviluppatori di giochi per le loro creazioni 3D. Lapenna sensibile alla pressione, senza cavi né batteria, sfrutta ZBrushCore per emulare la sensazione che si prova a lavorare con pennelli, pennarelli o strumenti per la scultura tradizionali.

Gli utenti che hanno l’esigenza di eseguire stampe 3D on demand possono inviare i modelli al servizio online Shapeways per la stampa. Per chi desidera pubblicare il proprio lavoro, sono disponibili la community e la piattaforma basata sul Web di Sketchfab.

Intuos 3D ($199,95 il prezzo di listino negli USA) viene venduto in un’elegante confezione, che contiene il tablet Intuos 3D, la penna, il software Pixologic ZBrushCore scaricabile, nonché offerte specifiche di Shapeways e Sketchfab. Intuos 3D verrà distribuito dala fine di ottobre.

https://youtu.be/7-JsejYmdgU

Wacom Intuos 3D
Wacom Intuos 3D