HomeiPhoniaiPhoneiHub Basic: sincronizza calendari e contatti via Wi-Fi tra Mac, iPhone e...

iHub Basic: sincronizza calendari e contatti via Wi-Fi tra Mac, iPhone e iPad

Il nuovo software iHub di nova media permette di mantenere sempre sincronizzati contatti e calendari tra Mac, iPhone e anche iPad in modo automatico e senza fili. La soluzione presentata dalla tedesca nova media offre diversi vantaggi: innanzitutto iHub funziona in sottofondo sul Mac e non richiede l’installazione di programmi client sugli altri Mac e sui dispositivi mobile che desideriamo sincronizzare. iHub permette di condividere e sincronizzare calendari e contatti preesistenti oppure di creare nuovi calendari e nuovi gruppi di contatti che poi possono essere resi disponibili anche sugli altri sistemi.

Il software utilizza gli standard CardDAV e CalDAV che vengono utilizzati per l’invio e la sincronizzazione dei dati tra i Mac, iPhone e iPad presenti nella rete locale. Per la condivisione dei contatti su iPhone, touch e iPad occorre il sistema operativo iOS 4. Infine le operazioni di sync non richiedono più il collegamento fisico con un cavo o l’avvio di iTunes: tutte le operazioni vengono gestite in automatico da iHub Basic sfruttando la rete Wi-Fi. Notiamo che il software funziona in background anche se non stiamo utilizzando il Mac con il nostro account. Se invece il Mac su cui è installato iHub è spento, le modifiche e i nuovi dati verranno subito sincronizzati in automatico non appena il Mac verrà acceso. Nel caso in cui la rete locale senza fili non sia disponibile iHub Basic permette di utilizzare la funzione MoHub integrata per creare in pochi istanti una rete ad hoc per la sincronizzazione, in alternativa è anche possibile sincronizzare i Mac tramite collegamento LAN via cavo.

Per ulteriori informazioni su iHub Basic di nova media è possibile visitare il sito Web ufficiale. E’ proposto al prezzo di 29,95 euro per una licenza singola: può essere installato su un solo Mac per condividere e sincronizzare con tutti i dispositivi compatibili presenti sulla rete locale.
iHub BasiciHub BasiciHub Basic

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial