Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple Store Oriocenter: centro commerciale aperto in notturna

Apple Store Oriocenter: centro commerciale aperto in notturna

Pubblicità

Domattina dalle ore 10 verrà inaugurato il quarto Apple Store italiano all’interno del Centro Commerciale Oriocenter di Bergamo. Per l’occasione la direzione del centro ha prestabilito un piano di apertura straordinario: Oricenter infatti rimarrà aperto tutta la notte per accogliere i fan della Mela attesi numerosi per l’evento Apple. Questo, secondo quanto riferisce l’Eco di Bergamo, è una parte del piano per rendere “speciale” la nascita del quarto negozio italiano della Mela.

L’apertura notturna di almeno una parte della galleria è una vera novità per il nostro paese. «I negozi – dice alla testata locale Ruggero Pizzagalli direttore di Oriocenter – chiuderanno come sempre alle 22 ma rimarrà aperta la galleria e anche un bar per accogliere i fan della Mela e per dare loro la possibilità di prendere un caffé o mangiare un panino. Ci aspettiamo almeno una presenza analoga a quella di Grugliasco (che il giornale stima, esagerando, in 9000 persone NDR) e non volevamo lasciare tutta la notte fuori i giovani e meno giovani che non vogliono perdersi l’appuntamento con Steve Jobs”. Il direttore di Oricenter offre poi alcune rassicurazioni “Stiamo lavorando alacremente per predisporre l’opportuna vigilanza e assicurare tutte le condizioni di sicurezza”. Oggi per la prima volta è stato rimosso il telo nero che copre le vetrine dell’Apple Store: i visitatori di Oricenter possono così già ammirare il nuovo punto vendita della Mela che rimane ovviamente a porte chiuse».

Secondo quanto riferisce l’Eco di Bergamo, il punto vendita di Orio coprirebbe una superficie di 650 metri quadrati senza però chiarire se si tratta di superficie calpestabile o di lordo con magazzini e locali di servizio. Ricordiamo che secondo quanto riferito al nostro sito la superifcie sarebbe di di 400 metri quadri di negozio più altri 200, circa, di servizi e la somma farebbe, all’incirca, il totale indicato  dal giornale che, probabilmente, ha attinto a fonti interne all’Orio Center. Senbra invece del tutto escluso che il negozio sia «il doppio dello store di Grugliasco» come si legge nel servizio. Apple Store Le Gru di sola superficie di vendita dovrebbe essere intorno ai 750 metri quadrati, il che ne fa senza ombra di dubbio un punto vendita più grande di Orio Center. Ricordiamo che, in ogni caso, Apple non fornisce mai alcuna indicazione ufficiale sulla superificie dei suoi negozi ma solo sul numero di dipendenti assunti. A Grugliasco sono 75.

In ogni caso il confronto delle superfici degli Store riveste un interesse secondario, quello che più conta è che la presenza diretta di Apple sul  territorio nazionale verrà raddoppiata domani con l’inaugurazione del quarto punto vendita che per giunta andrà ad insistere in una zona baricentrica al motore di sviluppo economico del paese e nel cuore di un’area tra le più ricche d’Italia e a maggior concentrazione di utenza Apple.

Per quanto riguarda i dati logistici, va detto che l’accesso per il negozio Apple avverrà dal parcheggio Arancione che è anche quello che resterà aperto per la notte. La fila si incolonnerà poi al primo dove nei pressi del negozio Combipel (che ha ceduto una parte della sua metratura al nuovo punto vendita della Mela) si apre la vetrina di Apple Store Orio Center.

Al momento non è facile prevedere quanti saranno i fans in fila. Probabile che il numero, nonostante si sia ormai alla quarta inaugurazione e quindi l’effetto novità si vada perdendendo, sia molto elevato.  l’Apple-mania, una delle componenti dell’effetto “distorsione della realtà” come lo ha definito chi ha avuto modo di vedere Steve Jobs dal vivo, si va sempre più estendendo oltre la cerchia degli appassionati Mac per coinvolgere un numero sempre più vasto di persone, di volta in volta convertite alla Mela a partire da uno o più iPod, da iPhone, dal sorprendente iPad o più semplicemente da un amico e questo da solo potrebbe bastare al ripetersi di un fenomeno che in un tempo è inspiegabile ed invidiato da qualunque concorrente della Mela.

Grazie della segnalazione a Roberto Vaccarini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità