Becoming Steve Jobs, la nuova biografia «che il mondo merita» arriva il 24 marzo

Dopo la biografia di Walter Isaacson, è in arrivo un nuovo libro dedicato al defunto co-fondatore di Apple e che promette di essere altrettanto interessante. Si chiama “Becoming Steve Jobs“, arriverà il 24 marzo e il blogger John Gruber che ha avuto modo di leggerlo in anteprima lo definisce “il libro su Steve Jobs che il mondo merita”.

“Becoming Steve Jobs” è scritto da Brent Schlender e Rick Tetzeli, due giornalisti che hanno avuto modo di intervistare più volte Jobs. Entrambi vantano familiarità con il creatore di Apple, NeXT e Pixar e hanno avuto la possibilità di accedere a fonti a lui molto vicine: hanno parlato ad esempio con Tim Cook ma anche con Laurene Powell Jobs, amici, familiari, persone a lui legate quali Jony Ive, Eddy Cue, Ed Catmull, John Lasseter e Robert Iger, rivelando aspetti poco noti.

Gruber parla di biografia “brillante, precisa, informativa, penetrante e, a tratti, completamente straziante”, un ritratto dell’uomo Jobs e un chiaro quadro dell’industria per la quale ha lavorato”. Il libro sarebbe ancora per Gruber “un’accurata e coinvolgente rivisitazione della carriera di Jobs” con un significativo ammontare di novità, alcune delle quali “sensazionali”, un volume che diventerà “un riferimento essenziale per gli anni a venire”.

Becoming Steve Jobs è già prenotabile su Amazon Italia, ovviamente in lingua inglese, in due formati: Kindle e cartaceo rispettivamente a 15 e 17 euro e su iBookstore in formato digitale a 12,99 euro

Rick Tetzeli, uno degli autori del volume, con Bill Gates e Steve Jobs in una foto del 1991.
Rick Tetzeli, uno degli autori del volume, con Bill Gates e Steve Jobs in una foto del 1991.

Become-1

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità