fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Il Cambridge English Dictionary disponibile anche come app per Mac

Il Cambridge English Dictionary disponibile anche come app per Mac

CALD – Cambridge Advanced Learner’s Dictionary – è un nuovo dizionario per Mac. Già disponibile per dispositivi mobili (iOS e Android), Cambridge spiega la differenza tra Oxford Advanced Learner’s Dictionary (OALD) e Cambridge Advanced Learner’s Dictionary (CALD).

“La grande differenza tra CALD e OALD è la robustezza nel corpus e nelle funzioni di ricerca. Il nostro corpus è costantemente ampliato e aggiornato, così come gli approfondimenti, con indicazioni su come l’inglese funziona oggi, con dettagli nuovi e rilevanti”.

“In particolare, abbiamo un subcorpus di elaborati IELTS (International English Language Testing System) dal rapporto con il Cambridge Assessment English (l’organismo dell’Università di Cambridge dedicato a organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese, ndr), e da questo è stato creato l’English Vocabulary Profile, identificando parole e significati nella mappa della lingua inglese che si adattano ai diversi stadi del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages), uno standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche.

La quarta edizione del Cambridge Advanced Learner’s Dictionary è ora disponibile per Mac. Nel dizionario sono presenti 140.000 parole, frasi, accezioni ed esempi, indicazioni sulla pronuncia britannica e americana. Per ogni voce è presente un thesaurus (il lessico dei termini relativi a un ambito generale o specifico di conoscenze) che mostra collegamenti gerarchici con parole, frase e sinonimi.

Cambridge English Dictionary

Il dizionario è stato sviluppato con suggerimenti del Cambridge International Corpus ed è ideale per chi prepara certificazione IELTS, Business English Certificate (Certificazione di Inglese Commerciale), esami First, Advanced e Proficiency come prova di padronanza della lingua inglese.

Le pronunce dell’inglese americano e quello britannico sono registrazioni di persone di madrelingua inglese, sono disponibili funzionalità che mostrano le ricerche recenti, per aggiungere parole all’elenco dei Preferiti, tabelle con verbi irregolari, ricerche full-text e con metacaratteri (simboli come “?” e “*” per intendere qualsiasi lettera).

Cambridge English Dictionary è sviluppato da Paragon Technologies, richiede macOS 10.12 o seguenti, “pesa” 287.7 MB, si scarica gratis dal Mac App Store ma lo sblocco completo delle funzioni richiede un acquisto in-app (1,09 euro per un mese, 5,49 euro per sei mesi, 9,99 euro per un anno o 14,99 euro per la licenza illimitata). Lo stesso dizionario è disponibile anche per iOS (iPad e iPhone).

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui