HomeMacitySoftware / Mac App StoreIl gestore di pacchetti Homebrew ora con supporto nativo per Mac con...

Il gestore di pacchetti Homebrew ora con supporto nativo per Mac con Apple Silicon

Homebrew, il gestore di pacchetti che semplifica il processo di installazione di software e strumenti dalla riga di comando su Mac, è ora utilizzabile nativamente sui Mac con CPU M1.

Nella versione 3.0.0, annunciata venerdì, il team Homebrew ha integrato il supporto per i Mac con M1. Stando a quanto indicato nelle note di rilascio, sono ufficialmente supportati i chip  Apple per l’installazione in  /opt/homebrew.

Le precedenti versioni di Homebrew funzionavano sui Mac con M1 ma con alcune limitazioni. Ora il gestore di pacchetti supporta nativamente i nuovi processori; ci sono ancora alcune limitazioni ma la strada è spianata.

Mike McQuaid, sviluppatore di Homebrew, riferisce che alla versione 3.0.0 hanno contribuito MacStadium e Apple.

Il gestore di pacchetti Homebrew ora con supporto nativo per Mac con Apple Silicon

Per chi lo conosce, ricordiamo che Homebrew è un package manager per il Terminale, alla stregua del Mac App Store: un sistema che consente di semplificare l’installazione, la disinstallazione e gli aggiornamenti di varie app usando il Terminale. Chi, ad esempio, cerca un modo per installare facilmente tool per la riga di comando come wget, htop, nmap e altre note e apprezzate utility a riga di comando, può farlo con un semplice comando. Si tratta di uno strumento adatto ovviamente ai più esperti che usano la riga di comando e che vivono con il Terminale aperto. Difficile che sia di particolare interesse per i meno esperto; mentre lo è certamente per chi proviene/è abituato a comandi da Terminale degli ambienti *NIX.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial