Il Meglio del 2013: Apple pubblica le app e i contenuti più scaricati e premiati dell’anno

Apple ha pubblicato Il Meglio del 2013 con l'elenco di tutti i contenuti digitali più scaricati dagli utenti insieme a quelli selezionati dallo staff della Mela. Oltre alle migliori app per iPhone e iPad, troviamo i migliori dell'anno per musica, film e libri

meglio 2013 icon 500

Apple ha pubblicato Il Meglio del 2013 con l’elenco di tutti i contenuti digitali più scaricati dagli utenti insieme a quelli selezionati dallo staff della Mela per quanto riguarda App Store, iTunes Store e anche iBookstore. La sezione Il Meglio del 2013 di Apple è una vetrina perfetta per scorrere i successi più importanti e le migliori app pubblicate durante l’anno per scoprire app e anche altri contenuti che ci possono essere sfuggiti nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda le migliori app del 2013 per iPhone quella più acquistata e Pou, uno strano piccolo essere digitale che vive dentro a iPhone o iPad e che i giovani giocatori devono accudire e far crescere con un gameplay simile al classico Tamagotchi. Al secondo posto delle più acquistate per iPhone troviamo Akinator the Genie e poi al terzo Avanti un Altro, l’app ufficiale del gioco delle reti Mediaset.

Invece nella top ten delle app gratuite più scaricate per iPhone troviamo il gioco di composizione delle parole Ruzzle, seguito al secondo posto da Candy Crush Saga il gioco match-3 tormentone dell’anno. Al terzo e quarto posto delle app gratuite troviamo Google Maps e anche YouTube.

Per quanto riguarda invece le migliori app del 2013 per iPhone scelte dallo staff di App Store troviamo come App dell’anno Duolingo, gratis per iPhone, che permette di apprendere una nuova lingua e nuove parole con diversi divertenti minigiochi. Il gioco dell’anno invece scelto dalla redazione è Ridiculous Fishing che sfrutta l’accelerometro dello smarpthone per dirigere il filo e l’amo del pescatore fino a livelli più profondi del mare, per poi recuperare il pescato evitando gli ostacoli in risalita, fino a una sessione sparatuttto con tap rapidissimi sullo schermo per colpire ogni singolo pesce e farlo cadere all’interno della nostra piccola imbarcazione.

Finalisti delle app per iPhone sono musicXmatch che recupera i testi delle canzoni in riproduzione su iPhone e li visualizza sul display in stile karaoke e il gioco Piante vs Zombies 2. Sempre tra i finalisti per iPhone troviamo anche Tinybop che permette ai bimbi di interagire con muscoli, ossa e sistemi di un organismo umano riprodotto sul display e Oceanhorn, videogioco che per grafica, ambientazione e gameplay ricorda molto da vicino la leggendaria saga di Zelda di Nintendo. Vale la pena scorrere la pagina de Il Meglio del 2013 per iPhone per scoprire altre decine di app scelte tra le migliori e quelle più di successo di quest’anno a partire da qui.

meglio del 2013 800 iphone

meglio del 2013 800 1