Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il Meglio del 2013: Apple pubblica le app e i contenuti più scaricati e premiati dell’anno

Il Meglio del 2013: Apple pubblica le app e i contenuti più scaricati e premiati dell’anno

Apple ha pubblicato Il Meglio del 2013 con l’elenco di tutti i contenuti digitali più scaricati dagli utenti insieme a quelli selezionati dallo staff della Mela per quanto riguarda App Store, iTunes Store e anche iBookstore. La sezione Il Meglio del 2013 di Apple è una vetrina perfetta per scorrere i successi più importanti e le migliori app pubblicate durante l’anno per scoprire app e anche altri contenuti che ci possono essere sfuggiti nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda le migliori app del 2013 per iPhone quella più acquistata e Pou, uno strano piccolo essere digitale che vive dentro a iPhone o iPad e che i giovani giocatori devono accudire e far crescere con un gameplay simile al classico Tamagotchi. Al secondo posto delle più acquistate per iPhone troviamo Akinator the Genie e poi al terzo Avanti un Altro, l’app ufficiale del gioco delle reti Mediaset.

Invece nella top ten delle app gratuite più scaricate per iPhone troviamo il gioco di composizione delle parole Ruzzle, seguito al secondo posto da Candy Crush Saga il gioco match-3 tormentone dell’anno. Al terzo e quarto posto delle app gratuite troviamo Google Maps e anche YouTube.

Per quanto riguarda invece le migliori app del 2013 per iPhone scelte dallo staff di App Store troviamo come App dell’anno Duolingo, gratis per iPhone, che permette di apprendere una nuova lingua e nuove parole con diversi divertenti minigiochi. Il gioco dell’anno invece scelto dalla redazione è Ridiculous Fishing che sfrutta l’accelerometro dello smarpthone per dirigere il filo e l’amo del pescatore fino a livelli più profondi del mare, per poi recuperare il pescato evitando gli ostacoli in risalita, fino a una sessione sparatuttto con tap rapidissimi sullo schermo per colpire ogni singolo pesce e farlo cadere all’interno della nostra piccola imbarcazione.

Finalisti delle app per iPhone sono musicXmatch che recupera i testi delle canzoni in riproduzione su iPhone e li visualizza sul display in stile karaoke e il gioco Piante vs Zombies 2. Sempre tra i finalisti per iPhone troviamo anche Tinybop che permette ai bimbi di interagire con muscoli, ossa e sistemi di un organismo umano riprodotto sul display e Oceanhorn, videogioco che per grafica, ambientazione e gameplay ricorda molto da vicino la leggendaria saga di Zelda di Nintendo. Vale la pena scorrere la pagina de Il Meglio del 2013 per iPhone per scoprire altre decine di app scelte tra le migliori e quelle più di successo di quest’anno a partire da qui.

meglio del 2013 800 iphone

meglio del 2013 800 1

Nella sezione dedicata a iPad de Il Meglio del 2013 scopriamo che i giochi Pou e Avanti un Altro HD occupano rispettivamente il primo e il secondo posto tra le più acquistate, seguiti al terzo posto da Sveglia Intelligente e al quarto da Akinator the Genie. Invece tra le gratuite la classifica è dominata da Candy Crush Saga, al secondo posto dall’app YouTube e poi da Skype per iPad.

Invece lo staff di Apple ha selezionato come App dell’anno per iPad Traktor DJ che offre funzionalità DJ e mix complete sul tablet della Mela ma facili da usare e alla portata di qualsiasi utente. Come Gioco dell’anno troviamo Badland gioco noir e dall’ambientazione coinvolgente in cui l’utente deve condurre una strana creatura, in grado di moltiplicarsi, attraverso un lungo percorso zeppo di trappole e minacce mortali in cui occorre ottimo tempismo ma sopratutto la capacità di ridurre o moltiplicare il protagonista per superare le varie trappole.

Le quatto app finaliste per iPad sono invece musiXmatch come per iPhone, il gioco di strategia e azione a turni XCOM, l’ebook interattivo Chi ha Rubato la Luna? infine il gioco Impossible Road.

Infine sempre ne Il meglio del 2013 troviamo anche sezioni dedicate alla musica, ai film e anche agli ebook. Tra i scelti della redazione nella musica troviamo #Prontoacorrere Special §Edition di Marco Mengoni, l’album Random Access Memories dei Daft Punk, il singolo Too Many Friends di Placebo e molti altri ancora.

Tra i Film i scelti della redazione includono Gravity, Viaggio da sola, Monsters University e Educazione Siberiana. Negli elenchi dei migliori dell’anno troviamo diversi film tra cui Iron Man 3, Now You See Me, Albert Nobbs, World War Z, Vita di Pi e molti altri ancora.

Infine nella sezione de Il Meglio del 2013 dedicata agli ebook troviamo La verità sul Caso Harry Quebert, Il grande fiume Po, Nessuno sa di noi, Blackout per i scelti della redazione. Nella sezione romanzi di debutto La carezza del destino, Il sezionatore, Chiedi alla Luna, Pilgrim e altri ancora. Nella fiction italiana troviamo Il bordo vertiginoso delle cose di Gianrico Carofiglio, Un covo di vipere di Andrea Camilleri, Un bel sogno d’amore di Andrea Vitali, Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modigliani

Per consultare tutto il Meglio del 2013 di App Store, iTunes Store e iBookstore è possibile partire da questo collegamento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità