Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il monitor BenQ PD3220U: 32″ per i professionisti del colore e del design con Thunderbolt 3

Il monitor BenQ PD3220U: 32″ per i professionisti del colore e del design con Thunderbolt 3

BenQ ha presentato il nuovo PD3220U DesignVue, un monitor UHD 4K da 31,5 pollici progettato per i designer professionisti con copertura del 100% dello spazio colore sRGB e del 95% del P3, tecnologia BenQ AQCOLOR, connettività Thunderbolt 3 / DisplayPort / HDMI e tecnologia Eye-Care.

Dotato di un pannello IPS LED UHD (3.840 x 2.160 pixel) 4K da 31,5″ con una densità di 140 PPI, questo monitor offre una copertura del 95% della gamma colori DCI-P3 e del 100% dello standard sRGB e Rec.

Il monitor BenQ PD3220U replica il colore P3 dei Mac

Verificata da CalMAN per il rispetto degli standard cromatici, la tecnologia proprietaria AQCOLOR del BenQ PD3220U è supportata da una calibrazione personalizzata dei colori di fabbrica che garantisce una elevata precisione cromatica. Tali prestazioni sono inoltre ottimizzate dal supporto HDR10 e dalle funzionalità specifiche per i professionisti del design.

Ad esempio la modalità CAD / CAM offre un migliore contrasto per le linee e le forme nelle illustrazioni tecniche, la modalità Animazione migliora la luminosità delle aree scure senza sovraesporre quelle più chiare mentre la modalità Darkroom ottimizza la luminosità e il contrasto dell’immagine per gli ambienti di post-elaborazione con poca luce.

Il monitor BenQ PD3220U replica il colore P3 dei Mac

Tra le novità che troviamo per la prima volta nel BenQ PD3220U c’è la modalità M-Book, che replica le prestazioni del colore P3 dei dispositivi iMac e MacBook / MacBook Pro spesso utilizzati dai designer professionisti.

Le linee dello schermo edge-to-edge esaltano l’impatto estetico del monitor, mentre la regolazione in altezza permette di adattarlo ai diversi spazi di lavoro. Il BenQ PD3220U consente inoltre la connettività video, audio, dati e alimentazione, oltre al collegamento daisy chain tra due monitor tramite Thunderbolt 3.

Il monitor BenQ PD3220U replica il colore P3 dei Mac

Dotata di ingressi Thunderbolt 3, DisplayPort e HDMI, la funzione KVM permette ai designer di visualizzare e controllare due PC, Mac o laptop da un singolo monitor e da un solo set di tastiera e mouse, sincronizzando simultaneamente la commutazione USB e video.

La versatilità del design di questo monitor è ulteriormente potenziata dall’Hotkey Puck G2 di seconda generazione, una trovata di BenQ che facilita il controllo del menu OSD. Questo sistema è dotato di tre tasti a funzione singola e uno a ruota per consentire agli utenti di assegnarli alle funzioni di cui fanno maggior uso. Basta un solo tasto per passare rapidamente da una modalità di visualizzazione all’altra o una piccola rotazione del pulsante a ruota per regolare contrasto e luminosità.

Il monitor BenQ PD3220U replica il colore P3 dei Mac

Per proteggere gli occhi dei designer nel corso di lunghe sessioni di lavoro, il BenQ PD3220U è dotato del sistema Eye-Care completo delle tecnologie proprietarie Low Blue Light e Flicker-Free. Per le informazioni complete sul monitor vi rimandiamo alla pagina relativa di Benq.

Per chi fosse interessato all’acquisto segnaliamo che il BenQ PD3220U è in vendita al prezzo di 1.199 euro ed è in vendita anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità