Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Il navigatore HERE WeGo ora compatibile con Apple Carplay

Il navigatore HERE WeGo ora compatibile con Apple Carplay

La tecnologia CarPlay di Apple è aperta da tempo agli sviluppatori di terze parti e da iOS 12 in poi permette di mostrare direttamente sul cruscotto le app di altri sviluppatori, così le app per l’audio, i messaggi, le chiamate e quelle della casa costruttrice sono tutte riunite in unico posto.

Se non volete usare Mappe di Apple, Google Maps, Waze o Sygic c’è una nuova possibilità: l’app Here WeGo, anche questa ora compatibile con CarPlay. Here è presente sul mercato dal 1985; l’azienda è passata prima nelle mani di NAVTEQ, poi è passata a Nokia e alla fine, nel 2015, ad un consorzio di case automobilistiche tedesche (all’epoca si era diffusa voce che anche Apple era interessata).

L’app ha nel frattempo fatto molti progressi, si è evoluta ma è rimasta un po’ in ombra rispetto i big del settore. È ad ogni modo interessante perché è gratuita e non richiede abbonamenti o acquisti in-app. Vale la pena provarla se siete alla ricerca di un’app alternativa per la navigazione.

Il navigatore HERE WeGo ora compatibile con Apple Carplay

Tra le peculiarità dell’app: la possibilità di prenotare un taxi con un tocco o naviga con percorsi dettagliati, indicazioni passo dopo passo e informazioni su tutti i modi per spostarsi ma soprattutto la possibilità di essere utiizzata con mappe off-line in luoghi o paesi in cui non è possibile collegarsi ad internet o la connessione sarebbe troppo costosa.

Sono presenti anche indicazioni relative ai mezzi pubblici (metropolitana, autobus, bicicletta, treno, filobus o traghetto), alternative ai percorsi. I dati sui trasporti pubblici sono disponibili per più di 1300 città, tra cui: New York City/NYC, San Francisco/SF, Londra, Berlino, Monaco, Parigi, Barcellona, Madrid, Roma, Milano, Vancouver, Toronto, Sydney, Melbourne e olte altre.

L’ultima versione richiede iOS 12.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 79,3 MB e si scarica gratis dall’App Store.

A questo indirizzo la nostra guida ai migliori navigatori GPS per iPhone per viaggiare con o senza Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità