fbpx
Home Macity Internet Il nuovo MacBook economico sarà costruito da Quanta

Il nuovo MacBook economico sarà costruito da Quanta

Il nuovo MacBook economico atteso con prezzo super abbordabile, mai visto o quasi nel catalogo prodotti di Apple, sembra sarà costruito da Quanta. L’arrivo di questo portatile entry level è già stato anticipato da fonti molto attendibili: sia Mark Gurman di Bloomberg che dall’analista Ming Chi Kuo, il migliore nel prevedere novità in arrivo da Cupertino.

Purtroppo per ora sono trapelati pochissimi dettagli su caratteristiche e specifiche della macchina. Si prevede infatti che sarà un portatile entry level ma dotato di schermo Retina e che sarà commercializzato al prezzo di 999 dollari in USA, forse anche meno.

MacBook Air 10 anniMa non è ancora dato sapere se si tratterà di un nuovo MacBook Air oppure di un nuovo modello di MacBook, così come rimangono nel buio altre specifiche tecniche e le caratteristiche di chassis e di design.

Negli scorsi giorni da Taiwan è partita una voce secondo la quale per il nuovo MacBook economico Apple impiegherà processori Intel Kaby Lake di ottava generazione. Se questo avvenisse si tratterebbe di un deciso miglioramento rispetto all’hardware attuale dei MacBook Air il cui ultimo aggiornamento risale al 2015, se si esclude un piccolo upgrade nella frequenza di funzionamento del processore effettuato nel 2017 per MacBook Air 13”.

Secondo quanto riporta DigiTimes gli ordinativi Apple a Quanta per il nuovo MacBook economico risolleveranno non poco i conti del costruttore che potrebbe dare filo da torcere al concorrente Compal, anche in termini di notebook costruiti. L’avvio della produzione è indicato per il quarto trimestre quindi la presentazione potrebbe avvenire entro settembre-ottobre.
MacBook 12"Invece i MacBook 12” sono stati aggiornati nel 2017 con l’arrivo dei processori Intel Kaby Lake di settimana generazione e unità SSD più veloci. La fascia top invece è stata appena rinnovata con l’arrivo dei processori Intel Core di ottava generazione per MacBook Pro 13” con Touch Bar e MacBook Pro 15” incluso il top di gamma con 6 core di calcolo che Macitynet ha recensito.

Ma nonostante questo upgrade, rimangono ancora diversi modelli di Mac a listino che Apple deve aggiornare. Tenendo presente che il keynote Apple atteso il 12 settembre sarà dedicato alle novità iPhone 2018, è possibile che quest’anno Apple organizzi un secondo keynote a ottobre, o almeno lo sperano gli appassionati, per presentare le nuove versioni di tutti i Mac più datati, come per esempio Mac mini, il nuovo MacBook economico, nuovi iMac e altre novità hardware ancora.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui