HomeiOSiPhoniaIl personaggio calvo è l'emoji meno gradita di iOS 12.1

Il personaggio calvo è l’emoji meno gradita di iOS 12.1

Il personaggio calvo, due faccine e un piede sono alcune delle emoticons meno apprezzate tra quelle rese disponibili con l’aggiornamento iOS 12.1 di Apple. 

Uno studio condotto da Emojipedia – un blog dedicato alle faccine che hanno cambiato il modo di comunicare – ha rivelato che il personaggio calvo è stato il personaggio in assoluto più discusso e criticato tra quelli rilasciati il 30 ottobre 2018, in seguito al keynote di New York. 

Il secondo e terzo posto sono andati a “Woozy Face” e a “Smiling Face con tre cuori”, mentre l’immagine del piede è arrivata al quarto posto. In particolare, quattro delle sei nuove emoticon si sono classificate nella top ten delle peggiori emoticons di sempre, insieme con tre acconciature, una gamba e un mango. Tra le immagini di alimenti, oltre al mango è stato criticato anche il Cupcake, mentre il lama è il primo della lista della categoria degli animali. 

In fondo alla lista (quindi, tra le emoji meno amate, ma comunque meno criticate del calvo e del piede, sono oggetti di uso quotidiano, come il magnete, la spilla da balia, la scopa e il cestino. 

Emojipedia ha costruito questo elenco basandosi su commenti, “mi piace” e retweet in un thread Twitter dedicati alle nuovi emoticons. La valutazione è stata fatta tra il 30 ottobre e il 7 novembre, subito dopo il rilascio di iOS 12.1.

Apple ha rilasciato iOS 12.1 portando, come promesso, FaceTime di gruppo e oltre 70 nuove emoji su iPhone e iPad, tra cui nuovi personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, ancora più faccine che rappresentano emozioni e caratteri aggiuntivi per animali, sport e cibo.

Il personaggio calvo è l’emoji più discussa di iOS 12.1

È possibile scaricare l’aggiornamento a iOS 12.1 direttamente dal dispositivo: basta andare in Impostazioni, selezionare “Generali”, da qui “Aggiornamento software” e poi “Scarica e installa”. L’update verrà richiesto e scaricato. La presentazione di tutte le novità di iOS 12.1 per iPad e iPhone si possono trovare in questo articolo di Macitynet dedicato all’annuncio del nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial