Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Il piccolo schermo non sarà più lo stesso: con Mosaic la serie tv è in un’app

Il piccolo schermo non sarà più lo stesso: con Mosaic la serie tv è in un’app

Una miniserie tv, una trama da definire con lo spettatore, un grande regista e un’app. Sono questi gli ingredienti di Mosaic, l’app  di David Soderbergh che porta il piccolo schermo sullo smartphone e il tablet come nessun’altra televisione ha mai fatto prima: sei puntate interattive, in cui chi guarda può intervenire nel destino dei protagonisti e scegliere con pochi tap la svolta della trama della puntata seguente.

La serie tv è un giallo e gli spettatori si troveranno di fronte all’indagine sull’omicidio di Olivia Lake, una celebrità, e potranno vedere la storia da punti di vista differenti e trovarsi di fronte ad approfondimenti e nuovi indizi. E tutto attraverso un’app, già disponibile sullo Store statunitense e al momento non è disponibile su altri Store.

Per chi ama le serie tv, Mosaic offre l’opportunità di un giusto approfondimento di ciascuna puntata e del personaggio preferito: l’app consente infatti a chi segue i minifilm di scegliere la prospettiva con cui vivere un certo momento della serie tv, scoprire la storia dei personaggi attraverso messaggi vocali, email, report, videoclip e poi rivedere ogni filmato cambiando la prospettiva.

L’eccezionalità del progetto di questa app, voluto dal regista David Soderbergh e dalla HBO, sta tutta nella proposta: si tratta di un approccio nuovo alla visione delle serie tv consentito dall’evoluzione tecnologica e dalla diffusione di una cultura digitale che è sempre più pervasiva nella vita quotidiana di ciascuno. Potrebbe sembrare semplicemente l’evoluzione hi-tech di un librogame degli anni Ottanta, ma a cambiare ora sono il mezzo e i destinatari.

Non una semplice storia, ma sette ore di serie tv interattiva con approfondimenti e materiali da consultare, da offrire a un pubblico esigente cui interessa dedicare il proprio tempo libero a contenuti di qualità. In un’intervista a Wired, gli autori che hanno lavorato con Soderbergh alla realizzazione della serie e dell’app, hanno rivelato dettagli interessanti sul making of, durato un paio d’anni, costato circa 20 milioni alla HBO, e sui progetti futuri, già – stando alle loro dichiarazioni – in cantiere.

La serie è interpretata da Sharon Stone, Garret Hedlund, Jennifer Ferrin, Paul Reubens, Devin Ratray, Frederick Weller e Beau Bridges. Regista è il premio Oscar Steven Soderbergh. La miniserie, oltre che attraverso l’app, sarà visibile il prossimo anno anche sul canale tv HBO.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità