fbpx
HomeMacityFuturoscopioIl prossimo iPod touch sarà  dotato di connettività  dati 3G?

Il prossimo iPod touch sarà  dotato di connettività  dati 3G?

L’iPod touch di quinta generazione, il nuovo modello atteso per settembre, sarà dotato di connettività dati via rete cellulare 3G. E’ questa l’indiscrezione che parte AppleSpot, misconosciuto sito olandese, poi ripresa da altri siti sparsi per il globo. L’implementazione della connettività 3G in iPod touch dovrebbe essere molto simile se non identica a quella già impiegata da Apple per iPad. In pratica pur dotando iPod touch di chip baseband per il 3G la connessione sarà resa disponibile solo per Internet e dati, escludendo così le trasmissioni vocali.

Impossibile verificare l’attendibilità del rumor: il sito nord europeo non ha un curriculum circa le previsioni dei piani della Mela. Pur accogliendo così la notizia con una buona dose di accortezza, occorre anche tenere presente che l’indiscrezione non è nuova, anche se potrebe essere una semplice deduzione che parte dalla considerazione di un mercato che per Apple si fa sempre più web-centrico; basti pensare ai prossimi servizi iCloud in arrivo da Apple. In questo contesto il solo affidamento al collegamento Wi-Fi rischia di limitare in modo sensibile l’usabilità di iPod touch. Il problema potrebbe così essere brillantemente risolto con l’accesso dati alle reti cellulari 3G. 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial